Pancia piatta subito con i tre esercizi fantastici che cambiano il tuo addome e lo rendono sensuale.
Avere una zona addominale tonica e piatta è più facile di quello che credi. Tanti Italiani sognano di avere una bella pancia piatta perché la pancetta è antiestetica e soprattutto non ci fa bene alla salute. Tuttavia fare tanto esercizio può essere faticoso e la maggior parte delle persone lascia perdere. Ma in questo articolo ti sveleremo tre esercizi semplici ma potenti per tonificare la pancia e tornare ad avere quell’addome piatto che tanto desideri. Quando la nostra pancia non è piatta e tonica non ci sentiamo a nostro agio perché l’aspetto generale del nostro corpo appare meno armonioso.
Inoltre i medici ci ricordano anche che avere un girovita più largo del normale significa affaticare il sistema cardiocircolatorio. Eppure con questi tre esercizi e con i consigli degli esperti che ti daremo, tornare ad avere la pancia piatta sarà veramente facile. Il primo esercizio è il plank frontale. Si tratta di un esercizio molto efficace e adesso ti sveleremo perché. Il segreto del plank frontale è che è uno degli esercizi più completi in assoluto.
I tre esercizi migliori
Ti fa lavorare bene nella zona addominale ma non trascura neanche gli altri muscoli del corpo e la zona lombare. Un secondo esercizio davvero ottimo per tonificare ed appiattire la pancia è il plank laterale. Questa variante dell’esercizio precedente va fatta in modo regolare e bisogna girarsi in maniera tale che il peso sia su una mano e su una gamba e poi passare al lato opposto. Il plank laterale fa lavorare con intensità i muscoli dell’addome e inizia a rassodarli già dalle prime settimane.
L’ultimo di questi tre portentosi esercizi viene chiamato da alcuni anche “insetto morto”. E’ un vero classico e vediamo come funziona. Devi sdraiarti sulla schiena ma facendo attenzione ad avere un giusto supporto come può essere quello di un tappetino da palestra. A questo punto devi piegare e sollevare le gambe ed alzare le braccia. Devi restare in questa posizione per alcuni secondi e poi tornare ad una posizione di riposo. Questo esercizio rassoda la tua pancia in modo fantastico e soprattutto se lo fai con regolarità i risultati sono impressionanti.
Il segreto è usare questi trucchi a tavola
Tuttavia gli esperti ricordano che se è vero che questi esercizi sono veramente ottimi, una pancia piatta passa anche da alcune corrette scelte a tavola. Innanzitutto devi ridurre molto il consumo del sale perché non è amico della tua fascia addominale. Il sale ci fa male alla salute e danneggia il sistema cardiocircolatorio e poi gli effetti sono anche sull’addome e sul girovita. Ma anche i cibi zuccherati ed i cibi spazzatura sono da evitare.
I cibi troppo processati dall’industria sono golosi e facili da consumare ma il grasso che portano nel nostro corpo è un grasso cattivo che abbiamo difficoltà a smaltire e che poi si deposita proprio sul girovita. Se non elimini questi spuntini gustosi ma nocivi sarà difficile che il tuo girovita torni come tu lo desideri. Ovviamente anche l’alcol è un alimento da contenere al massimo. Se consumi alcol la tua pancia è molto difficile che possa tornare piatta anche se fai tanto esercizio.
Lo stress ti impedisce di essere in forma
Ma un nemico da tenere sempre sotto controllo è lo stress. Infatti se siamo stressati mangiamo male, dormiamo male e non riusciamo ad essere costanti nell’attività fisica. Numerose ricerche dimostrano che chi è stressato ed in ansia ha molta più difficoltà a rimanere in forma. Se cerchi di riconquistare una pancia piatta oppure glutei più sodi avrai molte più probabilità di successo se sei sereno e rilassato.
Lo stress lavora contro i tuoi intenti di avere un corpo più sano e più tonico e rende più frustranti i tuoi tentativi di tornare in forma. Dunque ti conviene usare la meditazione ed il supporto di uno psicologo per contrastare lo stress ed assicurarti di dormire in una stanza buia, silenziosa e lontana da oggetti che siano fonti di nervosismo e pensieri intrusivi.