Paola Barale è una bellissima donna, ma ve la ricordate da giovane? era già una bellezza da togliere il fiato, ecco com era.
56 anni e non sentirli, ma soprattutto non vederli. Paola Barale è una delle showgirl dalla carriera più longeva in Italia, ed ancora oggi sulla cresta dell’onda nel panorama dello spettacolo.
Paola Barale inizia la sua carriera quando il ruolo di valletta era uno dei più ambiti dalle giovani ragazze che avevano il sogno di iniziare un cammino lavorativo in televisione. La notorietà arriva infatti accanto a Mike Bongiorno che la sceglie dal 1989 come valletta ufficiale in alcune sue trasmissioni, una su tutte “La Ruota della Fortuna”.
Paola Barale, una carriera dai mille volti
Mike di fortuna effettivamente ne ha portata molta a Paola, ma lei si è saputa mettere in luce per la sua spigliatezza e per la sua grinta, oltre che per la sua incredibile bellezza. Nel 1994 Paola è già conduttrice (accanto Marco Predolin e Natalia Estrada), e da quel momento la sua carriera non si è più fermata.
Una carriera dai mille volti, quella di Paola, che da valletta accanto a un gigante della tv com Mike è passata lei stessa a condurre moltissime trasmissioni, oltre ad essere ospite e testimonial per alcune aziende famose. Look un pò rock, con il taglio biondo corto imitatissimo dalle fans, la grinta di Paola l’ha sempre portata a confrontarsi con le sfide senza paura e con grande umiltà.
Il successo nei reality e a Ballando con le Stelle
Dopo anni di conduzione, Paola Barale si confronta con un’esperienza nuova come quella dei reality show, che nel frattempo avevano invaso il mondo della tv con un successo incredibile.
La partecipazione ai reality La Talpa nel 2008 e Pechino Express nel 2015 fanno conoscere al pubblico delle prime serate una Paola diversa, nuova, o per meglio dire la vera Paola. Ma la prova forse più importante ed anche profonda arriva con l’esperienza come concorrente a Ballando con le Stelle 2022, dove gareggia accompagnata dal maestro Roly Maden.
Quella a Ballando è stata per Paola un banco di prova importante, come lei stessa ha spesso raccontato in quei mesi. “Tutti mi vogliono sexy ma non è la mia dimensione, non mi viene naturale”, ha spiegato Paola in risposta alla giuria che in diverse occasioni aveva detto chiaramente di aspettarsi una Paola più aggressiva e sensuale.
Nonostante non sia arrivata in finale, ed alcune piccole polemiche che hanno anche coinvolto il suo ballerino Roly, Paola ha ammesso che l’esperienza a Ballando è stata per lei importante, e le ha fatto tirare fuori delle fragilità e dei lati che teneva nascosti.
Proprio in questi giorni Roly e Paola si sono incontrati con grande affetto, come testimonia un video che Paola stessa ha pubblicato sul suo canale Instagram, in cui si vede la coppia ballare come ai vecchi tempi.
Paola, in un libro il suo segreto importante
A 56 anni, Paola Barale sembra ancora una ragazzina, ma la sua vita non è sempre stata facile, soprattutto dal punto di vista sentimentale.
Due storie importanti, di cui una finita con un divorzio, che hanno segnato la vita di Paola in maniera importante. Il matrimonio con Gianni Sperti, allora ballerino professionista in tv, e la lunga relazione con l’attore Raz Degan, sono state entrambe delle ferite importanti che la showgirl si porta dentro, come spesso ha raccontato. Ma c’è altro.
Paola non ha figli, ed ha raccontato di essere andata in menopausa molto giovane, a 42 anni. Questa esperienza e le sensazioni vissute, le ha volute riunire in un libro dal titolo “Non è poi la fine del mondo“, nato dalla voglia di raccontare qualcosa che hanno in comune milioni di donne.
“Avevo già dei segnali. Sono partita per andare in Perù, e mi trovavo nella biglietteria di Machu Picchu, un posto meraviglioso. In quel momento mi arriva il messaggino del ginecologo che diceva: “Paola, confermo, sei in menopausa“, e all’improvviso è stato come se Machu Picchu si sgretolasse davanti a me”, ha raccontato Paola in un’intervista a Radio Deejay. Ma nonostante la menopausa in età precoce, Paola non ha smesso di prendersi cura di sé, ma soprattutto di vivere a pieno la propria vita, bella e in forma più che mai.
Il primo provino di Paola, era già bellissima
E se oggi a 56 anni è ancora bellissima e sensuale, vi ricordate com era Paola Barale appena si è affacciata nel mondo della televisione?
In diverse occasioni Paola ha raccontato che il suo desiderio iniziale era quello di diventare insegnante di educazione fisica, visto che aveva frequentato l’Istituto di Educazione Fisica di Torino (Paola è piemontese, nata a Fossano). Già da adolescente però, la somiglianza di Paola con la cantante Madonna era un fatto così evidente da convincerla a lavorare come sosia della star in giro per le discoteche.
Nel 1989 partecipa ad un provino per Canale 5, e le immagini rivelano oltre a una grande bellezza, una notevole somiglianza con lady Ciccone. “Sono Paola Barale, ho 22 anni sono di Fossano e sono alta 1 metro e 70. Le mie misure sono 94-67-94, e ogni tanto lavoro come sosia di Madonna”, racconta Paola un pò imbarazzata in quello che sarà il trampolino di lancio per una carriera strepitosa. Il video è stato postato dalla pagina Instagram @primavoltadi.
E voi ve la ricordate ai suoi esordi?