Non ci sono notizie buone per Paola Caruso. La showgirl a Verissimo è tornata ad aggiornarci sulla salute di suo figlio, ma purtroppo il piccolo Michele pare sia peggiorato.
La malattia del figlio non è migliorata e rischia un danno permanente
Tutto è cominciato a novembre del 2022, durante una breve vacanza a Sharm el-Sheikh, quando il figlio di Paola ha accusato una leggera febbre che ha portato la madre a chiamare un medico. Il farmaco consigliato dal medico ha provocato però gravi danni fisici al bimbo, rimasto parzialmente paralizzato. Da allora, la vita di Paola Caruso è cambiata e si è dovuta ritirare dalle scene per dedicarsi completamente a lui. La visita di cinque medici, tra cui una neurologa, ha confermato la lesione del nervo sciatico causata dalla puntura che utilizzava un farmaco tossico per i bambini, vietato in Italia e in altri Paesi al di sotto dei 14 anni. La showgirl, davanti alle telecamere di Verissimo, ha rivelato che il suo problema salute è peggiorato nonostante un progresso sulla gamba.
La showgirl ha dovuto confidare alla conduttrice Silvia Toffanin una dolorosa verità: il danno è permanente. I medici avevano previsto un recupero completo, tuttavia il piede di Michele non si muove più. Michele deve quindi indossare un tutore in modo permanente e questo limita molto la sua libertà di movimento e gli causa dolore. Sua madre, consapevole della gravità della situazione, cerca di rassicurarlo ma il danno permanente al piede rende l’operazione l’unica soluzione possibile.
Tuttavia, gli esiti incerti e il rischio che l’operazione non sia efficace, imporranno a Michele di portare il tutore per tutta la vita. Una situazione gravosa che ha lasciato la Caruso aggrappata a una speranza, ma non riesce a perdonarsi per ciò che è accaduto mesi fa.