Nelle scorse settimane Paolo Noise ha destato la preoccupazione del pubblico con il suo ritiro dall’Isola dei Famosi. Ecco la verità sulle sue condizioni.
L’avventura nel reality show condotto da Ilary Blasi ha avuto inizio lo scorso 17 aprile e il celebre conduttore radiofonico ha preso parte al programma insieme al collega e amico di una vita Marco Mazzoli. I due hanno lasciato lo studio dello “Zoo di 105” per partire alla volta delle Honduras. Tuttavia lo speaker è stato costretto a ritirarsi dalla trasmissione prima del previsto dopo aver avuto un malore.
La nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” è cominciata quasi due mesi fa, portando con sé tante sorprese ed imprevisti non solo per i telespettatori ma anche per gli stessi concorrenti. Questa stagione si è contraddistinta per la partecipazione di personaggi inaspettati. Tra questi, spicca sicuramente Cristina Scuccia, l’ormai ex suora che alla fine dell’anno scorso ha lasciato il pubblico di stucco rivelando di aver rinunciato ai voti.
I fan hanno avuto modo di vederla in una versione tutta nuova nel programma. Ma ci sono anche artisti come i Jalisse, che gli ascoltatori speravano di poter sentire al Festival di Sanremo e che, invece, si sono trasformati in due naufraghi. Diversi personaggi hanno già dovuto dire addio alla trasmissione e, nelle scorse settimane, anche per Paolo Noise è arrivato il momento di uscire di scena.
Paolo Noise, il ritiro dall'”Isola dei Famosi”
Il ritiro del conduttore radiofonico – il quale fin da subito si era mostrato piuttosto determinato ad aggiudicarsi la vittoria del reality – è arrivato in seguito al trasferimento dei concorrenti in una nuova area dell’Isola. Un cambiamento accolto con qualche lamentela e che è stato particolarmente sofferto da Noise, che ha avuto un brutto malore.
Ciò spiega la sua assenza ad inizio trasmissione: si stava sottoponendo ad alcuni esami di accertamento. In studio, non hanno potuto fare a meno di preoccuparsi per le condizioni di salute dello speaker, che è stato poi chiamato alla Palapa da Ilary Blasi per avere aggiornamenti: “Adesso sto bene. Non ho dormito tutta la notte perché pensavo alle mille cose che volevo dire” ha affermato.
Proseguendo ha fatto riferimento ad una persona speciale, sulla quale lui e gli altri partecipanti hanno potuto contare nel corso della loro esperienza. “Da casa non si vede ma c’è un brulicante meraviglioso mondo di invisibili dietro il programma” ha spiegato. Chi lavora dietro le quinte si ritrova a vivere gli stessi dolori dei naufraghi, come specificato dal conduttore, trovandosi a migliaia di km di distanza da casa e dai suoi affetti.
Noise ha voluto ringraziare tutti e, in particolare, la persona che gli ha fatto capire che per prendersi cura della sua salute sarebbe stato meglio abbandonare il programma. Dalle parole dello speaker, è stato possibile comprendere che la situazione non è affatto rosea. Eppure non ha fornito ulteriori specificazioni, preferendo tutelare la sua privacy. Blasi, in seguito all’annuncio del ritiro, ha espresso il suo dispiacere.
Le parole dello speaker in seguito all’addio all’Isola
Lo speaker non ha potuto nascondere quanto sia stato difficile prendere tale decisione. Prima di abbandonare il programma, si è scambiato un commuovente saluto con Marco Mazzoli, che è corso nella Palapa per abbracciarlo ed assistere, accanto a lui, ad un video riassuntivo della loro avventura sull’Isola. Alla fine i due conduttori dello “Zoo di 105” sono riusciti a smorzare la tensione con la loro solita ironia.
Noise, infatti, ha esortato l’amico e collega a “Tirare fuori i cogl***i” e trionfare alla fine del reality portando a casa la vittoria anche per lui. In seguito al suo addio al programma, il conduttore si è cimentato in quello che lui stesso ha definito un viaggio della speranza che ha toccato gli Stati Uniti, con tappe a Miami e New York. Sui social ha tenuto aggiornati i followers preoccupati per le sue condizioni, senza mai perdere la sua simpatia.
Ora che è rientrato in Italia, è finalmente tornato a parlare di quanto accaduto sull’Isola e della sua salute. Ha motivato la scelta di non essere sceso nei particolari sul suo stato definendola “Il gesto più giusto per un uomo di spettacolo” e affermando di non voler accettare la “compassione di nessuno”.
“C’è chi sta affrontando di peggio nella vita e di certo non sfrutterò mai una caduta per fare spettacolo” ha proseguito. Tutto ciò che intende è continuare a regalare sorrisi ed emozioni positive ai suoi seguaci, senza dover fare la vittima o parlare dei suoi problemi di salute per attirare l’attenzione su di lui, con la consapevolezza che al mondo ci sono persone che stanno vivendo situazioni molto più gravi.
Come sta oggi il conduttore radiofonico?
Recentemente Noise ha condiviso un altro post, nel quale è possibile vederlo mentre è impegnato in una corsa all’aperto e in cui ha spiegato di aver rimandato il suo ricovero per controlli di tre settimane. Una decisione presa non “per la gloria” o per irresponsabilità, ma per una questione di rispetto nei confronti dei suoi colleghi.
Sia per Mazzoli, che sta portando avanti il suo percorso a “L’Isola dei Famosi” in solitaria, che per Fabio Alisei e il resto del gruppo dello “Zoo di 105”, i quali per oltre un mese si sono fatti carico di “un lavoro immane”. Lo speaker, in conclusione, ha dichiarato di sentirsi “più forte e in forma che mai”.
Sebbene non sappiamo cosa sia accaduto di preciso in Honduras, al momento ha raggiunto una “serenità mentale” alla quale nessuno vorrebbe certamente rinunciare. Inoltre, come affermato da lui stesso, può contare sull’amore dei suoi affetti e sulle loro cure. Le sue parole hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai followers, i quali non vedevano l’ora di poterlo riascoltare in radio.