Tiberio Timperi sembra finalmente pronto per lasciarsi il burrascoso passato alle spalle: toccante confessione del giornalista.
Finale di stagione davvero inaspettato per Uno Mattina in famiglia, trasmissione di punta in onda sulla Rai condotta da Tiberio Timperi ormai dal 2014 che ha visto il presentatore protagonista di una vicenda che ancora oggi sta facendo discutere il pubblico. Mentre si consumava la classica rassegna stampa dedicata al gossip curata dal compagno di trasmissione Gianni Ippoliti, lo showman si è lasciato andare in un atteggiamento che ha decisamente adirato il collega.
Lo sbuffare, fatto forse con troppa leggerezza da parte di Timperi, ha disturbato Ippoliti che ha immediatamente interrotto il proprio contenuto per cercare di chiarire subito con il padrone di casa. Il conduttore romano, tuttavia, è rimasto sulle sue e ha esortato il collega a continuare. Cosa che però non è stata più possibile, a quel punto il braccio destro del presentatore era talmente tanto infuriato che ha preferito abbandonare gli studi. Una mossa, quella fatta in diretta da parte di Tiberio Timperi, che non è affatto piaciuta.
Né al pubblico e nemmeno alla Rai che per un momento ha pensato alla sospensione. Alla fine, però, secondo recenti voci di corridoio, i due si sarebbero chiariti e si starebbero già preparati per affrontare una nuova stagione insieme. Importante momento dunque per lo showman che attraverso un messaggio a cuore aperto indirizzato a suo padre ha annunciato i suoi piani per il futuro.
Tiberio Tiberi e il rapporto con il padre, la promessa a sé stesso del conduttore televisivo
Intervistato dai microfoni de La Repubblica, il noto presentatore televisivo ha parlato di sé, partendo dagli albori della sua carriera passando dalla vita sentimentale senza tralasciare nemmeno i suoi obiettivi da qui ai prossimi anni. Il tutto accompagnato dal toccante ricordo di suo padre, scomparso da qualche tempo ma sempre vivo nella mente dello showman. Tiberi ha ricordato suo padre come un uomo “corretto fino all’autolesionismo” che ha preso sul serio il mestiere di suo figlio solo quando l’ha visto debuttare sulle reti nazionali.
Era la prima metà degli anni novanta quando Timberi è entrato nella Rai e, a distanza di quasi trent’anni dal suo ingresso, nonostante qualche disavventura, sembra destinato ad essere ancora oggi e anche negli anni a venire uno dei volti di punta dell’azienda radiotelevisiva. “Conservava tutti gli articoli di giornale di su di me” ha confessato il presentatore continuando a parlare del suo rapporto con il padre.
Poi, ad un certo punto della chiacchierata, ha anche fatto una sorta di promessa: quella di innamorarsi ancora. Per anni il noto conduttore è stato impegnato in una relazione sentimentale con Orsola Gazzaniga, matrimonio naufragato dopo pochi anni. I due hanno anche avuto un figlio di circa vent’anni, il primo e ancora oggi unico per lo showman, di nome Daniele. Un periodo tutt’altro che facile quella relativo alla separazione che hanno visto Tiberi chiudere le porte del proprio cuore.
Problemi giudiziari tra il giornalista e la sua ex moglie, cosa è successo tra i due
Per quanto oggi, per sua stessa ammissione, il presentatore televisivo sembri pronto per innamorarsi ancora, ci sono stati diversi problemi tra Tiberio Timberi e la sua ex moglie. Una relazione vissuta tutta d’un fiato che, in seguito all’addio, ha visto i due ex innamorati scontrarsi duramente l’uno contro l’altra. Specialmente dopo alcune pesanti accuse da parte del giornalista volto noto del piccolo schermo rivolte direttamente a sua moglie. La quale ha pensato di denunciare il suo ex compagno per diffamazione.
Era circa il 2018 quando Timperi puntò il dito contro la sua ex moglie dicendo che lo ostacolava non permettendogli di vedere loro figlio. Il presentatore avrebbe accusato la donna persino di sottrazione di minore e di manipolazione nei confronti del ragazzo che sarebbe stato perciò spinto a non poter frequentare il padre. Battaglia legale terminata, almeno per quanto concerne la diffamazione, con una multa nei confronti del giornalista di circa 1500 euro. Per quanto riguarda il rapporto con il figlio, la speranza è ancora oggi quella di poterlo vedere di più.