Parlarci è impossibile, sanno sempre tutto loro: sono i segni più arroganti dello zodiaco

Tra i segni più arroganti ne spiccano due che battono tutti, ma la classifica comprende anche alcuni insospettabili.

Le personalità che pensano di essere superiori, di avere sempre ragione, e non lasciano mai spazio al dialogo vengono definite arroganti. Questo tipo di atteggiamento può essere momentaneo oppure “patologico“, ma le motivazioni per cui una persona è o diventa possono essere di vario genere.

segni più arroganti
Alcuni segni zodiacali hanno tendenza a essere arroganti – Grantennistoscana.it

Infatti non è detto che un soggetto mostri i propri pregi forzatamente agli altri, anzi, a volte un atteggiamento riservato può essere indice di arroganza. È molto difficile riuscire a riconoscere ogni singola peculiarità delle persone con cui abbiamo a che fare ogni giorno, ma possiamo rifarci ad alcune indicazioni dell’Astrologia.

I segni zodiacali, la data di nascita e le congiunzioni planetarie presenti in quel momento, sono in grado di influire sul carattere di base di una persona. Ecco che a seconda del Segno potremmo trovare alcuni tratti distintivi, anche per quanto concerne l’arroganza.

Quali sono i segni più arroganti dello zodiaco, occhio all’insospettabile

L’atteggiamento arrogante si può manifestare sotto diverse sfumature: la persona solitamente parla o agisce con insolenza e persino disprezzo nei confronti dell’interlocutore; in altre occasioni ha la volontà di dimostrare la sua superiorità, intellettuale o fisica; a volte l’arroganza si manifesta anche sotto forma di un dialogo dai toni sfacciati.

Guardandoci intorno, potremmo scoprire che il nostro capo, il partner, un familiare o alcuni amici si comportano proprio così, e allora forse è probabile che appartengano a determinati segni zodiacali.

Al quarto posto della classifica stilata dagli Astrologi troviamo gli Ariete

Come sappiamo, le personalità dei nati del segno sono energici, fieri e coraggiosi, nell’accezione positiva di queste doti. Sanno essere amici leali e si prodigano a tutto tondo per raggiungere i loro obiettivi. Gli Ariete maturano spesso capacità da leader e riescono a ottenere ampi successi e approvazione. Forse è proprio per questo motivo, però, che a volte – anche se di rafo – arrivano a manifestare un po’ di arroganza. In realtà gli Ariete lo fanno solamente per sottolineare le loro capacità o per suscitare interesse da parte dell’interlocutore.

l'ariete è un segno arrogante
L’ariete figura tra i segni più arroganti – Grantennistoscana.it

Il terzo posto è riservato ai Bilancia, un segno che forse non assoceremmo mai all’arroganza.

In realtà i Bilancia hanno una sorta di “ossessione” per l’equilibrio e si prodigano – soprattutto in ambito lavorativo – affinché regni la meritocrazia. I Bilancia sono persone anche molto affascinanti e sanno di avere questo “potere” a propria disposizione. Tuttavia, quando le cose non vanno secondo i piani di un Bilancia, potremmo assistere a delle scenate arroganti e saccenti. La pacatezza tipica del segno a volte non riesce a mantenere l’equilibrio e allora meglio stare alla larga, e aspettare che torni la calma.

La seconda posizione spetta ai Cancro, un altro segno che spesso viene associato alla dolcezza e alla sensibilità.

In effetti i Cancro sono così, molto premurosi e affettuosi, soprattutto coi loro affetti più cari. I Cancro, però, proprio a causa della loro sensibilità tendono a “ingigantire” le critiche o i sentimenti negativi cui devono far fronte, spesso profusi da amici disonesti o colleghi di lavoro approfittatori. Ad un certo punto allora i Cancro si stancano di essere vessati e tirano fuori le unghie. Siccome i nati del segno sono spesso dotati di arguzia e intelligenza, la mostreranno sfacciatamente a chi gli sta di fronte, per dimostrare il grave errore che ha commesso chi credeva di ingannarli. Potremmo dunque definire l’arroganza dei Cancro come una forma difensiva, a differenza di chi si sente davvero superiore e non si perita ad annunciarlo al mondo.

In prima posizione troviamo un segno che ha molti aspetti oscuri e contrastanti, ovvero i Gemelli

La doppia natura è intrinseca in queste personalità, e non sempre ciò si rivela una buona cosa. Senza dubbio i Gemelli vantano tante qualità, a partire dallo spirito comunicativo, dall’intelligenza, dalla curiosità, dall’atteggiamento propositivo che mostrano in tutte le situazioni.

i gemelli sono personalità doppie
I Gemelli sono al top della classifica tra i segni più arroganti – Grantennistoscana.it

Al tempo stesso, però, i Gemelli maturano sentimenti di invidia e frustrazione, soprattutto verso quelle persone che (incredibilmente secondo il loro parere) non subiscono il loro fascino. Un altro fattore che li porta a diventare arroganti è il fatto che i Gemelli riescono spesso ad avere successo, sia in amore che nel lavoro, e alla fine dimenticano cosa sia l’umiltà.

Purtroppo, come detto sopra, ogni tanto un evento o un carattere diverso riescono a riportare i Gemelli alla loro realtà, e questo li fa letteralmente infuriare. Per compensare la frustrazione, sfoggiano dunque l’atteggiamento arrogante e saccente.

Gestione cookie