“A un passo dalla morte”, il grido di dolore di Paola Perego: la confessione è un colpo al cuore per tutti i telespettatori e per i suoi tantissimi fan.
Paola Perego è una delle conduttrici più amate dal pubblico del piccolo schermo nostrano e da anni tiene compagnia il suo pubblico grazie ai suoi seguitissimi parole. L’ex modella originaria di Monza è stata tra le protagoniste assolute di programmi celebri, tra cui Forum (1997-2003), Verissimo (2006), Buona Domenica (2006-2008), Domenica In (2014-2016) e Citofonare Rai 2 (dal 2021), solo per citarne qualcuno.
I telespettatori l’hanno sempre vista sicura di sé e determinata, ma non sanno che dietro quell’apparente sicurezza c’era tanto dolore e sofferenza. La conduttrice, non molto tempo fa, ha deciso di venire allo scoperto e di rivelare che per molti anni ha sofferto di attacchi di panico. E di non averne mai parlato con nessuno, se non pochissime persone, in quanto non voleva influenzare il giudizio dei suoi colleghi nei suoi confronti. Così come non voleva che i suoi figli potessero soffrirne e, dunque, si è portata questo grande peso dentro di sé per molti anni e soltanto di recente ha voluto parlarne.
E, solo grazie all’aiuto di professionisti, è riuscita a superare questo momento e ad acquisire maggiore consapevolezza. Uno tra i periodi più bui della sua vita, che la conduttrice ricorda ancora oggi con grande dolore.
Paola Perego l’ha sempre tenuto nascosto: soltanto oggi viene a galla la verità
Proprio la diretta interessata ha deciso di raccontarsi come non mai durante il corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere della Sera rivelano quanto sia stato difficile per lei affrontare questa cosa. Tutto ha avuto inizio con le relative sensazioni che provava dentro di sé e che soltanto chi ci è passato può capire.
“La cosa più difficile da spiegare è la sensazione di essere a un passo dalla morte“ ha rivelato la conduttrice, parlando poi di quando tutto quanto è iniziato. “Avevo sedici anni quando la provai per la prima volta e prima che iniziassi il percorso di guarigione, con l’analisi, l’ho sperimentata tante volte” ha ammesso rivelando che quando tutto ha avuto inizio lei era poco più di una ragazzina. E’ riuscita a superare questo momento grazie all’aiuto di un team di professionisti e che da quest’esperienza ha compreso che non bisogna avere paura di chiedere aiuto.
Paola Perego e Simona Ventura già in clima Sanremo
Intanto, si avvicina Sanremo. Paola Perego, proprio insieme alla collega Simona Ventura, si è resa recentemente protagonista di uno splendido siparietto in cui insieme hanno indossato i panni di Paola e Chiara, che nel lontano 1997 si aggiudicarono la sezione Nuove Proposte con Amici come prima. E non è finita qui.
Domenica 5 febbraio, ad appena 48ore dall’inizio del Festival di Sanremo, Paola Perego e Simona Ventura saranno infatti in diretta dal Casinò di Sanremo per una puntata di Citofonare Rai 2 dedicata proprio alla kermesse canora. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di tv e musica.