Sebbene abbia ritrovato l’amore con Pietro, la serenità per Antonella Elia sembra ancora lontana. A parlarne è stato proprio il suo compagno.
Il suo nome è ben noto ai telespettatori, che ha imparato a conoscerla nei reality show più seguiti: da L’isola dei famosi (del quale si è aggiudicata la vittoria) a Pechino Express, da Temptation Island alla casa più spiata d’Italia con il Grande Fratello VIP. L’amata Antonella Elia, in quest’ultimo periodo, sta attirando parecchio l’attenzione del pubblico: a quanto pare starebbe affrontando un momento fatto di incertezze difficili da arginare.
A partire dagli anni ’90 si è guadagnata l’affetto dei telespettatori facendo breccia nei loro cuori grazie alla conduzione di diverse trasmissioni di successo, che le hanno permesso di raggiungere la consacrazione. Non è la Rai, La Corrida e La ruota della fortuna, in particolare, l’hanno portata ad affermarsi come uno dei volti del momento.
A questi ha fatto seguito la partecipazione ai reality show che hanno contribuito ulteriormente alla sua notorietà. Antonella Elia ha avuto modo di farsi conoscere al pubblico per la sua personalità ironica e spigliata, ricevendo molti apprezzamenti proprio per via della sua leggerezza e simpatia.
Antonella Elia, la storia d’amore con Pietro Delle Piane
In tempi più recenti i suoi affezionati fan l’hanno seguita a Back to School, al quale ha partecipato in qualità di concorrente, e La Pupa e il Secchione, nel ruolo di giurata. Negli scorsi mesi la conduttrice ha lasciato Mediaset per passare a Rai, dove è stata scelta come inviata di Citofonare Rai 2, la nuova trasmissione condotta da Paola Perego e Simona Ventura.
Vista la sua popolarità – non solo sul piccolo schermo ma, ormai, anche sul web – non sorprende che il pubblico nutra una certa curiosità nei confronti della sua vita privata. La stessa Antonella, in diverse occasioni, è balzata agli onori della cronaca rosa. In passato, la conduttrice è stata legata sentimentalmente al collega Marco Senise.
Inoltre, ha avuto una relazione con Fabiano Petricone, professore abruzzese insieme al quale è stata fidanzata tra il 2016 e il 2018. In seguito alla rottura con quest’ultimo, ha avuto inizio la sua frequentazione con Pietro Delle Piane, l’attore riuscito a conquistare il suo cuore.
Nel 2020 i due hanno deciso di mettere alla prova il loro amore partecipando a Temptation Island. Nonostante abbiano vissuto una brutta crisi, alla fine ha avuto la meglio il legame che li unisce. Antonella e Pietro sono tornati subito a fare coppia fissa e, oggi, appaiono più uniti e affiatati che mai. E lo dimostrano ogni giorno, con dolcissimi scatti e dediche condivise sui rispettivi profili social.
La confessione inaspettata del compagno della conduttrice
Al momento si stanno godendo le loro vacanze all’insegna dell’amore e del romanticismo in località da sogno. Dopo essere stati a Maiorca, in Spagna, sono partiti alla volta di Sharm El Sheikh. Tra i due tutto pare scorrere a gonfie vele, tanto che qualche tempo fa avevano addirittura annunciato il matrimonio. Eppure, ora, la Elia sembrerebbe intenzionata a fare dietrofront. Ma per quale ragione?
Il compagno della conduttrice ne ha parlato nel corso di un’intervista a Nuovo Tv. La verità è che l’idea di convolare a nozze con un uomo più giovane di lei ha iniziato a spaventare non poco Antonella. “Dice di avere paura, perché ho dieci anni in meno di lei e, quando sarà vecchia, io sarà sempre più giovane” ha spiegato Delle Piane.
Tuttavia, l’attore non è affatto intenzionato a mollare la presa. “Non demordo: continuerò a spingere perché mi dica di ‘sì’ e sono certo che alla fine riuscirò a farla capitolare” sono state le sue parole. Pietro sogna di poter, un giorno, celebrare le sue nozze insieme ad Antonella.
Malgrado il timore della conduttrice, ci ha tenuto a far sapere che per lui l’età non è assolutamente un tasto dolente: “Per me questo differenza di età non è certo un problema e mai lo sarà”. Proseguendo, ha aggiunto che la compagna – sempre molto attenta alla forma – non ha mai perso il suo fascino. All’età di 59 anni non ha nulla da invidiare alle colleghe più giovani: “Tra noi la passione non conosce crisi!” ha esclamato, infine, Pietro.