Da sapere: ecco perché in queste 20 città italiane si tradisce di più il partner, scoprite se abitate in una città di tradimenti. Tutte le informazioni da conoscere.
L’estate sta finendo ma non i tradimenti di coppia, tipici di questa stagione. In estate, infatti, i ritmi quotidiani cambiano e il maggior tempo libero, con più occasioni di uscite e di incontri, può indurre in tentazione, in particolare quando si è in vacanza. L’atmosfera rilassata e allegra e le temperature bollenti, inoltre, sono assolutamente tentatrici. Molti tradimenti, poi, possono allungarsi anche oltre l’estate.
Quando si tratta di tradimenti in estate, esistono città in cui si tradisce il partner in più di altre. Sono le città della tentazione, perfette per le relazioni clandestine. Una piattaforma specializzata nella ricerca di relazioni extra-coniugali ha stilato una classifica delle 20 città italiane in cui si tradisce di più.
Qui di seguito, vi sveliamo quali sono queste città e tutte le altre curiosità che le riguardano in merito ai tradimenti estivi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
In queste 20 città italiane si tradisce di più il partner
I tradimenti di coppia stanno diventando sempre più frequenti e anche sempre più tollerati e socialmente accettati in Italia. Le coppie cosiddette aperte si stanno diffondendo anche da noi. Restano, comunque, anche i tradimenti “tradizionali”, quelli tenuti nascosti al partner e che si cerca di tenere segreti il più possibile. L’estate favorisce i tradimenti, come abbiamo detto, grazie al maggiore tempo libero, al caldo, alle uscite più frequenti, anche senza il partner. Poi, la voglia di divertirsi, di staccare dalla solita routine e lanciarsi in nuove esperienze e avventure sono altri fattori che aumentano le possibilità dei tradimenti. Soprattutto in vacanza le occasioni di tradimento aumentano, con le opportunità di nuovi incontri. Per non parlare, poi, delle vacanze senza il partner, con gli amici o in solitaria che offrono una infinità di tentazioni.
C’è chi è particolarmente predisposto ai tradimenti, chi tradisce liberamente senza pentimenti e che chi non vorrebbe tradire ma non riesce a trattenersi. A ognuno il suo tipo di tradimento. Oltre alle inclinazioni delle singole persone, alle occasioni offerte dalle situazioni e dalle circostanze, esistono anche dei luoghi dove si tradisce di più e dove è più facile tradire. In particolare, ci sono delle città in Italia dove si tradisce con maggiore frequenza, soprattutto in estate, con percentuali elevate di infedeltà e di relazioni extra-coniugali. Sono 20 città alcune delle quali vi sorprenderanno. Scopriamo quali sono.
La città in Italia ad alto tasso di infedeltà
La top 20 delle città italiane con il numero più alto di tradimenti in estate è stata redatta da Ashley Madison, una piattaforma internazionale dedicata a chi è alla ricerca di relazioni extraconiugali. Ecco quali sono le 20 città in Italia in cui si è tradito e si tradisce di più nell’estate 2023, secondo Ashley Madison.
La classifica completa delle 20 città italiane a più alto tasso di fedeltà
- Trieste
- Roma
- Milano
- Pisa
- Bari
- Genova
- Firenze
- Udine
- Bologna
- Torino
- Venezia
- Reggio Emilia
- Modena
- Padova
- Vicenza
- Catania
- Verona
- Napoli
- Palermo
- Treviso
Come potete vedere dalla classifica, la città italiana in cui si tradisce di più in estate è a sorpresa Trieste. Seguono rispettivamente in seconda e terza posizione Roma e Milano. Città già più prevedibili per i tradimenti. Subito sotto, poi, troviamo Pisa, Bari, Genova, Firenze, Udine, Bologna e Torino a chiudere la top 10. C’è molta provincia di questa classifica. Sono, infatti, le città più piccole quelle dove si tradisce di più e dove sono più frequenti le relazioni extra-coniugali.
La città di Venezia è subito sotto al top 10 delle città italiane in cui si tradisce di più, in undicesima posizione, in compagnia nel resto della top 20 con diverse città del Veneto: Padova, Vicenza, Verona e Treviso. Praticamente, quasi tutti i capoluoghi di provincia della regione.
Il Friuli Venezia Giulia, invece, dopo la capolista Trieste è presente nella top 10 con Udine. In Italia, abbiamo dunque un Nord Est abbastanza galeotto. Stranamente, invece, è poco presente il Sud Italia. La prima città in classifica del Sud è Bari, con il quinto posto. Poi, però, bisogna scendere fino al sedicesimo posto con Catania. Per trovare, Napoli al diciottesimo e Palermo al diciannovesimo posto. Che al Sud si tradisca di meno? O forse chi lo fa non lo ammette nemmeno sotto anonimato?
Perché i tradimenti in estate
I rapporti extra-coniugali tendono ad aumentare durante l’estate per i motivi che abbiamo elencato sopra, accompagnati da un forte bisogno di evasione che è favorito anche da una certa “sospensione del tempo”, come sottolineano gli psicologi. Durante l’estate, infatti, la routine e i ritmi della vita quotidiana tendono ad allentarsi o a fermarsi improvvisamente quando si va in vacanza. Una situazione che influenza anche i ruoli e le abitudini di tutti i giorni. Si ha più tempo per sé, per guardarsi intorno e anche all’interno si ha maggiore libertà. Con la conseguenza di veder nascere nuove esigenze e nuovi desideri. Anche di fare nuove esperienze amorose o di avere relazioni occasionali.