Un trucco che sta spopolando, ecco perché tutti mettono la carta alluminio in lavatrice: il risultato ti lascerà a bocca aperta
Abbiamo tutti in casa della semplice e comune carta allumino, ma pochi sanno che non è utile solo in cucina. Oggi vi sveliamo un trucco che sta davvero spopolando e che di sicuro vorrete provare anche voi. Vi spieghiamo perché dovreste metterla in lavatrice: preparatevi a restare a bocca aperta!
Un metodo geniale e semplicissimo che non ci costerà nemmeno un euro ma potrà fare davvero una grande differenza. Del resto, tentar non nuoce e una volta scoperto il motivo per cui molti stanno usando così l’alluminio resterete senza parole!
Metti la carta alluminio in lavatrice: il trucco che ti lascia a bocca aperta
La lavatrice è uno degli elettrodomestici indispensabili in casa. Non possiamo farne a meno ed è una grande comodità. Ovviamente, il nostro obbiettivo è avere sempre un bucato impeccabile, perfettamente lavato e profumato, morbido e igienizzato.
Per far ciò ci affidiamo ai classici detersivi, agli ammorbidenti e a tutti quei celebri prodotti che troviamo in commercio. C’è però un trucco che in pochi conoscono e che una volta scoperto non potrete farne a meno. E c’entra proprio la carta alluminio! In che senso? Ebbene, iniziamo con lo spiegare come dovremmo servircene. Per prima cosa dobbiamo ritagliarne un foglio o due e usarle per formare delle palline abbastanza grandi, un po’ come quelle che si usano per giocare a tennis.
Queste palline andranno aggiunte direttamente nel cestello, insieme al bucato, al momento di caricare e mettere in funzione la lavatrice. A fine lavaggio andremo semplicemente a tirarle fuori, non temete, non si sbricioleranno. Ma perché mai dovremmo fare una cosa del genere? Spieghiamolo subito. La carta alluminio ha la capacità di “assorbire” l’elettricità statica. Che, in parole semplici, è quel fenomeno che porta i nostri capi ad apparire, al tatto, ruvidi e pungenti.
Per questo andare a metterla in lavatrice ci assicurerà di ottenere un bucato morbidissimo, poiché contrasterà questo fenomeno fastidioso. Ovviamente, ciò non significa che dobbiamo rinunciare al nostro ammorbidente preferito: si tratta di un semplice trucco aggiuntivo che ci garantirà un bucato davvero perfetto. Provare per credere, di sicuro non resterete delusi! Tenete però a mente che, dopo un paio di utilizzi, le palline andranno sostituite con quelle nuove se vogliamo davvero vedere dei risultati!