Perdi+peso+senza+dieta+o+esercizio+fisico%3A+il+consiglio+che+ti+cambier%C3%A0+la+vita
grantennistoscanait
/articolo/perdi-peso-senza-dieta-o-esercizio-fisico-il-consiglio-che-ti-cambiera-la-vita/30920/amp/
LifeStyle

Perdi peso senza dieta o esercizio fisico: il consiglio che ti cambierà la vita

Questo semplice consiglio ti fa perdere peso e ti aiuta a mantenere la linea: ti cambia davvero la vita.

Tutti noi vogliamo perdere peso perché essere in linea significa essere più belli e più in salute. Con l’arrivo dell’estate la perdita di peso diventa un argomento ancora più d’attualità ma in questo articolo vedremo alcuni consigli veramente importanti. Chi cerca di perdere peso può giudicare questa come una sorta di lotta estenuante. Infatti perdere peso significa spesso fare sacrifici e rinunciare ai cibi che più ci piacciono. Perdere peso può significare anche dover fare attività fisica alla quale magari non siamo abituati e dunque restare in forma per tante persone non è assolutamente semplice.

Svelato un trucco per perdere peso senza fatica – grantennistoscana.it

Eppure gli esperti della salute sostengono che c’è una buona abitudine che se è incorporata nella tua routine quotidiana può aiutarti veramente a perdere peso e non ha niente a che vedere con l’esercizio fisico o la dieta. Intendiamoci, fare esercizio fisico ti aiuta davvero a dimagrire perché brucia i grassi in eccesso. Così come attuare una restrizione calorica può farti perdere tanto peso perché effettivamente introduci meno calorie nel tuo corpo.

Un elemento che conta molto

Ma gli scienziati hanno fatto alcune ricerche molto interessanti e hanno scoperto che i soggetti che avevano più successo nel perdere peso erano quelli che avevano adottato una particolare abitudine. È stato proprio scoperto che chi ha un diario della propria perdita di peso e lo condivide sui social oppure con gli amici su WhatsApp è incoraggiato dal feedback positivo e continua la sua dieta ed il suo cambiamento nelle abitudini alimentari con un maggiore grado di successo.

Un trucco psicologico per avere una grande probabilità di successo – grantennistoscana.it

Gli psicologi spiegano che il supporto di una comunità si è dimostrato incredibilmente efficace per sostenere i sacrifici derivanti dal cambio delle abitudini. Dunque se fai una dieta ti conviene tenere un diario quotidiano dei cibi in meno mangiati oppure dell’attività fisica svolta sui tuoi profili social in modo tale da ricevere il supporto dei tuoi follower. L’impatto psicologico di questa particolare abitudine è veramente potentissimo.

Un diario condiviso aumenta le probabilità di successo

Ma se sei un po’ più timido e non vuoi condividere dei dati così personali con persone che potenzialmente non conosci, puoi anche semplicemente tenere questo diario su WhatsApp con le persone più care. L’effetto sarà simile ed ogni cambiamento nel tuo stile di vita diventerà molto più stabile e duraturo proprio perché il supporto psicologico dei follower e delle persone care ti aiuterà ad implementarlo nella tua vita. I vantaggi sulla salute sono innegabili perché un maggior tasso di successo nella perdita di peso significa minore incidenza delle malattie cardiovascolari ed un sistema immunitario più sano e più in salute.

I tuoi amici e follower ti supporteranno nel modo giusto – grantennistoscana.it

Tuttavia tenere un diario del proprio peso e delle proprie attività preordinate ad abbassarlo o a mantenerlo può rivelarsi utile anche nel conservare i risultati ottenuti. Infatti spesso quando riesci a perdere peso poi lo riacquisti in breve tempo ma questo trucchetto psicologico potrà aiutarti anche in questa seconda fase. Insomma per dimagrire non basta mangiare di meno o fare attività fisica perché anche la psiche gioca un ruolo davvero fondamentale che non è mai il caso di sottovalutare.

Nella dieta l’ambiente ha un ruolo importante

Gli esperti sottolineano come molto spesso la differenza tra chi riesce a perdere peso e chi invece non ci riesce sta proprio nell’ambiente che circonda il soggetto. Un individuo che ha attorno a sé ostilità ed indifferenza ha molta più difficoltà a perdere peso. Invece un soggetto che sente un forte supporto del suo ambiente e che sa di essere circondato da persone che gli vogliono bene e che desiderano che sia più snello e più in salute avrà una forza interiore molto maggiore.

Un ambiente positivo rende facile ogni cambiamento nella tua vita – grantennistoscana.it

Insomma la perdita di peso ed in generale tutte le abitudini positive per la nostra salute non sono un fatto che riguarda esclusivamente noi, ma che coinvolge in modo determinante l’ambiente che ci circonda. Quando siamo circondati da un ambiente positivo tutto diventa più facile; invece quando siamo circondati da un ambiente indifferente o, peggio ancora, negativo ogni cosa diventa più difficoltosa e la perdita di peso non fa eccezione.

Salvatore Di Maggio

Recent Posts

Quando conviene noleggiare un’auto?

Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…

2 mesi ago

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D’Urso a Ballando con le stelle? La cifra da pelle d’oca

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…

3 mesi ago

Javier a luci rosse con Shaila dopo la puntata: “Ogni volta che ti guardo..:”

Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…

3 mesi ago

Shaila Gatta si dichiara in diretta al Grande Fratello ma la reazione di Javier Martinez spiazza

Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…

3 mesi ago

“Non so cosa mi succede”, ansia per Chiara Ferragni: il racconto sulla sua salute

Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…

3 mesi ago

Dramma per Helena al Grande Fratello: Lorenzo vuota il sacco, confessioni choc

Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…

3 mesi ago