Persiane pulite senza detersivi: così dimezzi la polvere in casa, addio allergie

Come avere persiane pulite senza dover per forza utilizzare detersivi: alcuni utili consigli per rimuovere la polvere una volta per tutte.

Con l’arrivo della bella stagione è giunto anche il momento di fare le tanto temute pulizie di Primavera. In particolare, per chi ancora non si è occupato di balconi e finestre ecco alcuni utili consigli per eliminare la polvere una volta per tutte dalle persiane e dire addio per sempre alle allergie.

persiane pulite senza detersivi
Persiane pulite senza detersivi: i rimedi fai da te (Grantennistoscana.it)

Grazie a questi semplici ed efficaci accorgimenti, infatti, casa tua sarà perfettamente pulita ed igienizzata. Basta adottare alcuni rimedi fai da te facili facili ed il risultato finale è garantito al cento per cento.

Non tutti lo sanno, ma per lavare le persiane non bisogna usare necessariamente detergenti, detersivi ed altri prodotti chimici che rischiano di essere troppo aggressivi per le superfici domestiche ed anche per la nostra salute. Per non correre, quindi, alcun rischio faresti bene a seguire le nostre indicazioni. Vedrai, in men che non si dica dimezzerai la polvere senza troppa fatica.

Persiane pulite senza detersivi: rimedi fai da te contro la polvere e le allergie

Se in Primavera soffri di allergie a polline e polvere sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per svelarti qualche utile rimedio fai da te per eliminare gli acari una volta per tutte dalle persiane senza dover utilizzare detersivi ed altri prodotti chimici. In pratica, non devi fare altro che seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica avrai risolto tutti i tuoi problemi. Provare per credere!

Persiane pulite per sempre
Il trucco per eliminare definitivamente la polvere dalle persiane – Grantennistoscana.it

Ebbene, per pulire le persiane alla perfezione è necessario innanzitutto spolverarle con una scopa dalle setole dure, passandola attraverso tutte le fessure. Dopodiché, dovrai procurarti mezzo bicchiere d’aceto bianco da diluire nel secchio dell’acqua ed immergere un panno nella soluzione ottenuta da passare sulle persiane. Questo semplice rimedio ti aiuterà a rimuovere anche le macchie più ostinate.

In alternativa, puoi impiegare del succo di limone, molto utile sia per pulire che per profumare. In particolare, spremi il succo di un limone nel secchio con l’acqua calda e poi usa il mix per pulire le persiane, aiutandoti con una spugnetta non troppo abrasiva.

Infine, un altro prodotto efficace in questo caso è il sapone giallo. Basta applicarne un poco su una spugna e passarla sulla superficie da pulire per ottenere un lavaggio bello approfondito. Una volta pulite le persiane occupati di tutto il balcone. Anche in questo caso potrai evitare i detersivi ed usare prodotti naturali come l’aceto o il bicarbonato di sodio. Se stai cercando qualche utile trucchetto per pulire il bagno clicca qui e leggi quest’altro nostro articolo.

Gestione cookie