Pesava 400Kg, oggi è ricordato come uno dei migliori paziente mai curati da Nowzaradan

Il dottor Nowzaradan l’aveva accolto in clinica in condizioni disperate. Oggi è un’altra persona, il cambiamento è stato radicale

L’ennesimo miracolo a Houston, Texas. Nella puntata di Vite al limite dedicata a Cillas Givens succede davvero di tutto, il paziente arriva in clinica a un passo dalla morte. Per fortuna finisce nelle sapienti mani del dottor Nowzaradan che riesce a rimetterlo in carreggiata indicandogli la strada giusta.

La storia commovente di Cillas Givens
L’incredibile vicenda di Cillas Givens, pesava 400 kg ma è stato salvato da Nowzaradan – grantennistoscana.it (fonte foto Youtube @tlc_uk)

È intervenuto giusto in tempo il medico iraniano perché la situazione di Cillas era davvero critica, pesava infatti circa 400 kg e non era più in controllo della sua vita. Oltre a non riuscire più a muoversi in autonomia era anche attaccato a un respiratore, vista l’incredibile compressione cui erano sottoposti i suoi polmoni.

La storia più amata dai telespettatori, soprattutto per la tenacia che l’uomo è riuscito a tirar fuori dopo aver toccato il fondo. Oggi è una persona totalmente diversa, nei suoi occhi splende una luce nuova ed è finalmente padrone del proprio destino. Sui social posta foto che dimostrano come l’obesità sia solo un vecchio ricordo.

Cillas stava per morire, viene salvato da Nowzaradan

Era ormai diventato un mantra quello dei medici da cui andava a farsi visitare. Cillas Givens sapeva bene di avere pochissime speranze di sopravvivere ancora a lungo nelle condizioni in cui riversava. Forse è anche per questo che l’episodio a lui dedicato è rimasto impresso indelebilmente nella mente del pubblico di Vite al limite.

Pesava oltre 400kg e dalla maggior parte dei dottori era dato come spacciato. Non dal dottor Now però che sa sempre come tirar fuori le energie di scorta dei propri pazienti. Praticamente a un passo dalla morte, l’uomo decide di recarsi a Houston, nella clinica per persone in sovrappeso più famosa degli Stati Uniti – e, ormai, del mondo.

Il percorso di Cillas a Vite al limite
Cillas arriva in clinica a Houston a un passo dalla morte: era attaccato a un respiratore – grantennistoscana.it (fonte foto Youtube @tlc_uk)

È l’ultima spiaggia per Cillas, dimagrire oppure finire in un baratro dal quale non sarebbe più riuscito a risalire. Spostarsi in autonomia non era più possibile, la vita gli stava sfuggendo definitivamente di mano. È attaccato a un respiratore quando arriva da Nowzaradan e l’equipe del medico capisce di doversi rimboccare le maniche onde evitare lo scenario più nefasto.

L’idea è quella di impostare per lui una dieta ipocalorica ferrea per arrivare al traguardo del bypass gastrico. C’è la volontà di farcela da parte dell’uomo che però incontra sul suo percorso numerose difficoltà, il programma alimentare non dà inizialmente i suoi frutti. Per lui si teme il peggio, visto che non riusciva a scendere di peso e la tenuta mentale rischiava di saltare da un momento all’altro.

Cillas Givens rinasce dopo il bypass gastrico, eccolo oggi

Per un attimo i telespettatori credevano che il dottor Nowzaradan fosse incappato in un passo falso, nonostante sia diventato celebre per il suo infallibile metodo. Cillas Givens non si dà per vinto e lontano dalle telecamere cerca di seguire attentamente la dieta che gli è stata consigliata oltre a impostare per sé un regime d’allenamento mirato per eliminare i chili di troppo.

Il traguardo infine è solamente a un passo da lui, tutte le analisi confermano che si può sottoporre al bypass gastrico. Nessun intoppo nell’operazione, i risultati sono così incoraggianti che Cillas non vuole più fermarsi. Acconsente a un secondo intervento per rimuovere anche la pelle rimasta in eccesso. Oggi è irriconoscibile ma per non perdere quanto guadagnato non si concede sgarri di alcun tipo.

Com'è diventato Cillas Givens?
Ha finalmente ritrovato la serenità e la felicità Cillas Givens, si fa fatica a riconoscerlo – grantennistoscana.it (fonte foto Youtube @tlc_uk)

Sui social cerca di condividere per quanto possibile consigli per chi si dovesse trovare nella sua stessa situazione. In tanti si complimentano con lui per la convinzione di ferro che l’ha portato a trasformare la propria esistenza. A chi gli chiede supporto risponde ricordando da dove è partito e dove è riuscito ad arrivare e che anche quando le probabilità di farcela sono sfavorevoli esiste sempre una via d’uscita. Nelle foto si fa fatica a pensare che sia lo stesso uomo che si era visto nel programma. Ora ha di nuovo in pugno la sua vita, è indipendente e non grava più sulle spalle delle persone care. Anche la famiglia infatti sta giovando della sua metamorfosi.

A parlare per lui è la sua espressione, finalmente serena e soddisfatta del percorso fatto e degli obiettivi centrati in pieno. Vive in Carolina del Nord, ha deciso di trasferirsi dopo aver ottenuto una promozione a direttore della comunicazione nella USCommunications. Il suo matrimonio va a gonfie vele e all’orizzonte vede tanti anniversari che fino a poco tempo fa non avrebbe mai immaginato di poter vivere.

Gestione cookie