Non riesci proprio a far brillare il piano cottura in acciaio? Grazie a questo trucco sarà così lucido che ti ci potrai specchiare, geniale!
Ogni giorno usiamo il nostro fornello per preparare le pietanze a colazione, pranzo e cena e, ovviamente, lo puliamo a fondo affinché sia sempre igienizzato e disinfettato. Ad alcuni di noi, tuttavia, capita di rendersi conto che pur essendo appena lavato non risulti brillante come invece vorremmo e com’era un tempo. Vuoi far tornare lucidissimo il piano cottura in acciaio? Prova questo trucco infallibile e ti ci potrai specchiare!
Certo, in commercio possiamo trovare e acquistare una serie di detergenti e brillantanti pensati appositamente, ma a volte non riescono comunque a darci il risultato voluto. Forse, però, non avete mai provato questo metodo infallibile!
Se state pensando che dovrete faticare chissà quanto o che vi occorreranno una serie di ingredienti introvabili, vogliamo rassicurarvi. Questo trucco è semplicissimo e alla portata di tutti, vi ruberà pochi minuti ma il risultato vi lascerà davvero a bocca aperta. Mettiamoci subito all’opera, così potrete valutare la sua efficacia con i vostri occhi.
Per prima cosa, ovviamente, dobbiamo procedere ad una pulizia classica e accurata del nostro piano cottura. Vale a dire smontare i bruciatori, così da lavarli a parte, andare a eliminare incrostazioni, unto e simili, servendoci del solito detersivo o di uno sgrassatore. Quando il piano cottura sarà pulito e asciutto, siamo pronti a servirci dell’ingrediente segreto che regalerà una lucentezza eccezionale.
Stiamo parlando del “Sidol”, un prodotto super economico ma davvero strabiliante quando si tratta di pulire acciaio e metalli. Basterà lasciarne cadere una goccia su di una spugnetta e strofinare con delicatezza la superficie del nostro fornello. Andremo quindi a spalmarlo, proprio come una crema e poi lasceremo agire per almeno una decina di minuti. Allo scadere del tempo di “posa” useremo un panno di cotone asciutto o dell’ovatta per rimuovere il composto, che non lascerà alcuna traccia o alone sul piano cottura. Pronti ad ammirare il risultato? Strepitoso, il fornello sembra nuovo!
Consiglio extra: non tutti lo sanno, ma anche l’olio d’oliva può darci una mano. In che modo? Dopo aver pulito per bene il piano cottura e averlo asciugato basterà usare un panno o un dischetto di cotone per ripassare il fornello. L’olio creerà una patina protettiva che manterrà l’acciaio brillante e lucidissimo!
Il cantautore Eugenio Finardi torna in televisione per raccontarsi a viso aperto: nel suo intervento…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…