Due personaggi amatissimi e famosi non si sono mai sposati: stiamo parlando del figlio di Silvio Berlusconi e della bellissima Silvia Toffanin.
Dopo la morte del leader di Forza Italia, i riflettori sono puntati sull’eredità, ma non passano inosservate le scelte dei suoi figli. Come quella di Pier Silvio, che nonostante abbia una relazione da più di 20 anni ancora non si è sposato.
Impossibile non chiedersi come mai una coppia apparentemente così solida e felice non sia ancora convolata a nozze. Approfondendo sulla loro relazione, però, scopriamo alcuni segreti che forse spiegano la loro scelta.
Da quanto stanno insieme Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin?
La storia d’amore tra i due personaggi, così belli e felici in tutte le immagini condivise, è davvero romantica, e soprattutto rara visto com’è il mondo dello spettacolo. La coppia si dice si sia conosciuta dietro le quinte di Passaparola, quando Silvia Toffanin cominciò la sua carriera come Letterina, insieme all’amica Ilari Blasi.
Sembra però che il vero colpo di fulmine tra la bellissima modella e il rampollo più ambito d’Italia sia scattato durante una partita di beneficenza del Milan. Era il 2001 e da allora Pier Silvio e Silvia non si sono più lasciati.
Ma non è tutto: Silvia all’epoca aveva solamente 22 anni e aveva appena iniziato la sua carriera televisiva, dopo aver ottenuto un contratto per fare la modella. Pier Silvio aveva 32 anni e probabilmente qualsiasi donna avrebbe voluto essere al posto della Toffanin. Ecco il perché ancora, dopo così tanto tempo, ci chiediamo come mai non si siano mai sposati. Secondo alcuni rumors sarebbe proprio lei, la Toffanin, ad aver rifiutato più volte la proposta di matrimonio. Ma esistono anche dei misteri che non sono stati ancora svelati fino in fondo.
Perché Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin non si sono mai sposati?
La favola d’amore tra una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo sembra essere davvero reale. Pier Silvio e la Toffanin inizialmente si dedicano alle proprie carriere, e il matrimonio non viene nemmeno contemplato. Pier Silvio tra l’altro ha già un figlio avuto da una breve relazione con una modella. Insomma, tutto portava ad un’altra storia di breve durata.
Invece la coppia continua a mostrarsi in pubblico, sempre più felice; mentre Silvia si laurea e approda a Verissimo, aumentando la sua popolarità. Le loro vite private, però, vengono vissute al di fuori dei riflettori, anche se le indiscrezioni minano la loro serenità.
Dopo insistenti voci su un presunto matrimonio segreto, Silvia Toffanin è costretta a rilasciare alcune dichiarazioni. La presentatrice chiude le porte a qualsiasi ipotesi lanciata dai giornalisti, e spiega che non ha rifiutato la proposta di matrimonio e che non è nemmeno interessata, che non ci sono nozze in vista e che lei e il suo Pier Silvio sono felici così.
In molti si aspettavano le nozze, però, alla nascita del primo figlio; siamo nel 2010. Proprio dagli studi di Verissimo la Toffanin annunciò l’attesa del primogenito, Lorenzo Mattia, e gli spettatori poterono godere di una dichiarazione d’amore pubblica da parte del felice futuro papà. Si trattò di qualcosa di molto intimo ma raro, visto che la coppia è sempre stata riservata sulla loro privacy.
Nonostante i rumurs ciclici, non c’è stato nessun matrimonio segreto, ma una dichiarazione ha spiazzato tutti
Cinque anni dopo la nascita di Lorenzo Mattia, Silvia e Pier Silvio hanno un’altra figlia, Sofia Valentina.
Anche in quell’occasione il futuro papà regalò delle rose in diretta a Silvia. Da allora, la coppia non ha più parlato di matrimonio, nonostante la famiglia si fosse allargata. Nel mentre, la coppia ha dovuto vivere alti e bassi, e momenti di “cattiva sorte”, come avviene anche per le coppie sposate. Ci riferiamo soprattutto alla morte della mamma di Silvia e alla recente scomparsa di Silvio Berlusconi.
Nonostante tutto, i due innamorati vivono la loro vita nella splendida villa a Portofino, pubblicando – anche se raramente – immagini di una famiglia serena, nonostante ci siano state anche indiscrezioni su una loro presunta separazione.
Il segreto della loro felicità, forse, sta proprio nel non essere mai convolati a nozze. Sono molteplici le occasioni in cui Silvia ha affermato che loro sono felici così, e che non avrebbe nemmeno senso dopo oltre 20 anni, regolarizzare un sentimento che ha già dato abbondantemente prova dalla sua forza.