Pier Silvio Berlusconi, la “dipendenza” di cui nessuno sapeva nulla: ecco la sua confessione

Confessione inaspettata da parte di Pier Silvio Berlusconi che ha ammesso di avere una vera e propria dipendenza.

Giorni di fuoco in casa Mediaset dopo la scomparsa dell’ex presidente Silvio Berlusconi, in seguito alla dipartita del quattro volte ex presidente del consiglio la proprietà dell’emittente televisiva è passato in mano ai suoi figli. In particolar modo in quelle di Pier Silvio Berlusconi, secondo figlio dell’ex Cavaliere, nonché primo figlio maschio, nato a Milano nel 1969 dalla relazione con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

Dipendenza Pier Silvio Berlusconi
La dipendenza di Pier Silvio Berlusconi, confessione inaspettata – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Un uomo apparso sempre riservato che, anche se ha avuto un’intera azienda televisiva dove potersi mettersi in mostra, ha sempre preferito il dietro le quinte invece del palcoscenico. Una decisione che secondo alcuni lo ha sempre fatto apparire all’ombra del padre, ma è stato proprio lontano dalla luce dei riflettori che l’imprenditore è riuscito a fare bene il suo lavoro.

Se per anni Mediaset ha fatto registrare ascolti da record, il merito è anche di come ha lavorato Pier Silvio Berlusconi. Recentemente tornato a far parlare di sé per una confessione inaspettata, il figlio dell’ex presidente del Milan ha da poco ammesso di avere una vere e propria dipendenza. Sono molti quelli rimasti increduli dopo aver ascoltato o letto le sue parole.

Pier Silvio Berlusconi ha una dipendenza, la rivelazione del leader di Mediaset

Qualche giorno fa, dopo la dipartita dell’ex leader di Forza Italia, La Repubblica aveva stilato un report su quelli che sono a tutti gli effetti gli eredi dell’impero Berlusconi e il riferimento è andato naturalmente ai suoi cinque figli. Oltre a Pier Silvio ci sono anche Marina, Barbara, Eleonora e Luigi. Su ognuno di loro è stato redatto un report che ne ha descritto, a grandi linee, il loro profilo psicologico. È stato proprio questo a spingere il figlio del Cavaliere a inviare una risposta al quotidiano ammettendo di avere una dipendenza.

Pier Silvio Berlusconi ha una dipendenza
Qual è la dipendenza di Silvio Berlusconi, rivelazione da parte del presidente di Mediaset – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Sulle pagine del noto giornale il primo figlio maschio di Berlusconi è stato descritto come un tipo riservato e timido ma anche un curatore seriale del proprio aspetto fisico, arrivando ad indicarlo quasi come un amante esagerato della palestra. Per questo Pier Silvio Berlusconi ha deciso di correggere, in un certo senso, il quotidiano dichiarando di essere piuttosto dipendente dalla fatica fisica.

Nella lettera di risposta scritta dall’imprenditore milanese, spiega come secondo lui l’attività fisica sia liberatoria ma allo stesso tempo ha anche ammesso di non affidarsi troppo ai contapassi o ai contacalorie. Insomma, Repubblica ha definito il secondo figlio di Berlusconi come un soldato degli allenamenti e della palestra ma non è propriamente così. Ciò che gratifica il numero uno di Mediaset è il sudore e la fatica, ma tutto senza disdegnare nemmeno un buon sigaro mentre è impegnato nelle sue numerose attività quotidiane.

Il futuro di Pier Silvio dopo la scomparsa del padre

Sono molti quelli che hanno sempre pensato che Pier Silvio Berlusconi fosse particolarmente attento alla sua forma fisica. Anche perché in passato il suo aspetto fisico senza dubbio invidiabile gli ha anche permesso di apparire su alcune autorevoli riviste dedicate alla cura dell’uomo. Una delle rare occasioni in cui il nuovo presidente di Mediaset ha deciso di mettersi in mostra. A proposito di vetrine, proprio di recente il figlio d’arte è stato protagonista a cavallo della prima serata televisiva dove ha parlato del futuro dell’azienda.

Futuro Mediaset Pier Silvio Berlusconi
Pesante eredità per Pier Silvio Berlusconi, il futuro di Mediaset è nelle sue mani – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

In questi giorni si è parlato molto del nuovo palinsesto televisivo e dei tanti conduttori che sono andati via dalle reti Mediaset. Aria di cambiamenti all’interno dell’azienda che è pronta, ha ammesso Berlusconi Jr., a crescere sempre più affermandosi ancora oggi come leader nel proprio settore, anche se non sarà facile soprattutto per via delle sempre più numerose piattaforme streaming a disposizione degli utenti.

Al suo fianco ci sarà come sempre la sua compagna di vita Silvia Toffanin che, insieme a lui, sembra pronta a portare in alto il nome di Mediaset proprio come ha sempre fatto in tutti questi anni di attività. Oggi per i protagonisti dell’emittente televisiva è tempo di godersi le vacanze, poi, in autunno, andrà in scena la nuova stagione. La prima senza il compianto Silvio Berlusconi.

Gestione cookie