Pippo Baudo ha avuto una brillante carriera. Presentatore di grande fama e talento. Tuttavia oggi vive in questo modo. Davvero si stenta a crederci.
La televisione italiana è piena di presentatori di grande fama. Professionisti talentuosi ed empatici, perchè per entrare in contatto con il pubblico serve prima di tutto la certa dose di empatia. Il nome di Pippo Baudo rappresenta senz’altro una garanzia nel panorama televisivo italiano. Volto di punta di mamma Rai per interi decenni. Se si pensa al Festival di Sanremo viene senz’altro in mente lui.
L’Ariston, difatti, ha per tredici volte accolto Baudo, incoronandolo come conduttore con il maggior numero di edizioni sanremesi all’attivo. Classe 1936, Pippo Baudo nasce a Militello in Val di Catania, paesino in provincia di Catania. Sin da ragazzino mostra un certo interesse per il mondo del teatro. Difatti debutta sul palco del Cine Teatro Tempio. Parallelamente si diploma al liceo classico, per poi iscriversi alla facoltà di giurisprudenza. Il padre, infatti, era un avvocato ed avrebbe voluto che lui seguisse le sue orme.
Tuttavia pur avendo conseguito la laurea, non hai mai esercitato la professione, essendo affascinato dal mondo della spettacolo. Per quanto riguarda la vita privata, invece, Baudo è padre di due figli: Alessandro e Tiziana. Il primo è nato negli anni sessanta da una relazione clandestina con Mirella Adinolfi. La secondogenita, invece, è nata dalla sua prima moglie Angela Lippi. Nel 1986, dopo il divorzio dalla Lippi e varie storie finite male, Baudo si unisce in matrimonio con Katia Ricciarelli. Ma come vive oggi il famoso conduttore?
Come vive oggi Baudo?
Dunque Pippo Baudo ha avuto una vita piuttosto intensa sia sul piano professionale che sentimentale. Non tutti lo ricordano ma il presentatore, nel corso degli anni 90, per un breve periodo passa alla Fininvest, rete antesiniana della Mediaset. Allietato dalle promesse di Berlusconi, viene però ben presto deluso. Decide, difatti di tornare in casa Rai.
Tuttavia, con la scissione del contratto, è stato costretto a dover pagare una penale piuttosto sostanziosa. Sulle rete Rai, però, il suo successo si rinnova, e Baudo non può che esserne felice. Nel corso degli ultimi anni, il conduttore ha deciso di ritirarsi a vita privata. Difatti le apparizioni televisive sono via via diminuite sino ad azzerarsi.
Come vive oggi il noto presentatore siciliano? Dunque, a quanto pare la sua situazione economica non dovrebbe essere delle più floride. Baudo, difatti, vivrebbe con la sola pensione della Rai che, stando ad alcune indiscrezioni, non dovrebbe essere elevatissima. Inoltre non bisogna dimenticare che Baudo debba versare gli alimenti per la sua ex moglie, Katia Ricciarelli. Stando sempre ad alcune voci, i cattivi rapporti fra i due ex coniugi dipenderebbero proprio dal fatto che Baudo debba pagare un assegno di mantenimento non certo esiguo.