Pippo Baudo non sta bene. Arriva l’annuncio e fa preoccupare tutti. Come sono le condizioni di salute del noto conduttore?
La televisione italiana è piena di conduttori famosi e talentuosi. Attualmente Amadeus sembra essere il presentatore più in vista, tanto da essere al timone del Festival di Sanremo per ben cinque edizioni consecutive. Andando un po’ indietro nel tempo, c’è da dire che c’è stato un altro grande presentatore. Stiamo parlando di Pippo Baudo, re indiscusso della televisione italiana.
Per anni Baudo è stato l’emblema della rete ammiraglia Rai. Una storia d’amore, quella con mamma Rai, durata diversi decenni. Oggi, però, del noto presentatore rimane solo il nome, difatti non si vede in tv da anni. Sarà l’età che avanza, sarà che le condizioni di salute non sono più quelle di un tempo, tuttavia Baudo sembra essersi ritirato a vita privata.
Il tempo passa per tutti, anche per i vip, i quali ci appaiono come una sorta di divinità. Purtroppo, però, per quanto alcuni personaggi dello spettacolo sembrino non invecchiare mai, altri invece lo fanno e come. Difatti è ciò che è accaduto a Pippo Baudo, colui che per anni ed anni ha rappresentato la televisione italiana. Forse, erroneamente, ci saremmo aspettati di vederlo più a lungo sul piccolo schermo.
Tuttavia a partire dal 2020 Baudo è pressoché assente dalle scene televisive. La sua ultima apparizione risale a più di un anno fa, esattamente ad ottobre 2021, come ballerino per una notte nel programma “Ballando con le Stelle”. Come sta oggi Pippo Baudo? Le notizie confusionarie sulle sue condizioni di salute preoccupano non poco i fan.
“Credo stia male” le rivelazioni su Pippo Baudo
Dunque di Pippo Baudo si hanno ben poche notizie. Ciò che è certo è che il conduttore sia assente dalle scene già da un po’ di tempo. Tuttavia, sabato 18 febbraio, durante il programma “Italia Si” si è a lungo parlato di lui. Il padrone di casa, Marco Liorni, ha ospitato nello studio televisivo Pippo Balistreri, storico direttore del palco del Festival di Sanremo.
Essendo l’ospite legato alla kermesse sanremese, non si è potuto fare a meno di nominare il celeberrimo Pippo Baudo. Tuttavia, a parti i ricordi, Balistreri si è lasciato sfuggire qualche indiscrezione sullo stato di salute del presentatore. “Pippo Buado credo stia male” ha dichiarato l’ex direttore. Grande applauso in studio, in seguito alle parole pronunciate dall’ospite.
Ma il re della televisione italiana sta davvero male? A rassicurare circa le sue condizioni di salute, è il diretto interessato raggiunto telefonicamente dal quotidiano Il Messaggero. “Mi chiamo Pippo Baudo e sto bene” ha detto il noto presentatore. Dunque non c’è da preoccuparsi, Baudo gode di ottima salute.