Un caso di cui ha parlato il mondo. Oggi, finalmente, l’ex difensore del Barcellona rompe il silenzio
Sembravano una coppia bellissima. Una di quelle unite, nonostante, tra calciatori e donne dello spettacolo, spesso tutto sia così evanescente. E, invece, anche tra loro è finita. E sono volati gli stracci. Ora Gerard Piqué torna sulla fine della relazione con la cantante Shakira.
Lei è indubbiamente una delle popstar più famose al mondo. Capace di vendere milioni di dischi nel corso di circa vent’anni di carriera. 46enne, Shakira è sicuramente ancora in formissima. Anche se, evidentemente, Piqué, di circa dieci anni più giovane, le ha preferito una donna ancor più nel fiore degli anni, l’ormai altrettanto famosa Clara Chia Marti.
La popstar ha così scoperto il tradimento e il caso è diventato di dominio pubblico. La cantante ha anche dedicato una canzone al doppiogiochismo dell’ex Gerard Piqué. Ormai leggendarie le metafore tra una Twingo e una Ferrari e tra un Casio e un Rolex. Oggi, però, l’ex calciatore spagnolo, torna su un caso che ha fatto parlare per lunghe settimane i giornali scandalistici.
Le parole di Piqué: “Quando morirò…”
Gerard Piqué è stato uno dei più forti difensori spagnoli degli ultimi anni. Ha legato la quasi totalità della sua carriera alla maglia del Barcellona, con cui ha disputato ben 397 partite, realizzando 29 reti. Per anni pilastro anche della nazionale spagnola che ha vinto sia il Mondiale, che l’Europeo (due volte di fila): in tutto, per lui 102 presenze con la casacca iberica e 5 reti.
Insomma, anche con il suo ruolo di imprenditore, Piqué (come Shakira, del resto) non aveva di certo bisogno di popolarità. Peraltro, non questa in cui, agli occhi di tutto il mondo ha occupato il ruolo del cattivo della vicenda.
Raramente l’ex calciatore è intervenuto sul caso, cercando (e, forse, sperando) di far passare la bufera nel più breve tempo possibile. Ma ora, a distanza di alcuni mesi dallo scoppio dell’affaire, l’ex difensore centrale, finalmente, parla: “Ho fatto quello che volevo. Continuo a fare quello che voglio. Il giorno in cui morirò, guarderò indietro e spero di aver sempre fatto quello che volevo. Voglio essere fedele a me stesso” ha detto in una intervista di questi giorni al diffusissimo quotidiano spagnolo, “El Pais”.
Insomma, Piqué non si sente colpevole, né ha rimpianti. Anzi: “Non ho intenzione di spendere tempo e soldi per ripulire la mia immagine” ha detto ancora nell’intervista a “El Pais”.