Pizzette rosse, erano la nostra merenda preferita! Perché non rifarle in meno di 10 minuti? Saranno buonissime

Queste fantastiche pizzette si preparano in pochissimo tempo e sono una vera squisitezza, falle in questo modo e andranno a ruba.

Ottime a merenda per uno spuntino super squisito e sfizioso ma anche a cena, queste pizzette rosse sono davvero buonissime. Puoi prepararle anche in occasione di un aperitivo in casa con amici e familiari, di sicuro le apprezzeranno tutti.

Pizzette rosse 10 minuti
Pizzette rosse -grantennistoscana.it

Il procedimento per preparare queste sfiziose pizzette è molto semplice e veloce, dovrai però attendere i necessari tempi di lievitazione prima di poterle infornare e gustare. Con il loro invitante aspetto e il loro profumino faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Cosa aspetti? Prova anche tu queste pizzette rosse e vedrai che ti conquisteranno al primo assaggio. Dopo averle mangiate le preparerai in casa moltissime altre volte, sono irresistibili e piacciono sempre a tutti.

Pizzette rosse, farla in casa è un gioco da ragazzi e ti faranno leccare i baffi

Il profilo Instagram di @al.ta.cucina ha pubblicato questa strepitosa ricetta di Stella Menna, @unastellaincucina e ha fatto venire a tutti voglia di mangiare queste fantastiche pizzette rosse. Farle in casa è davvero semplicissimo, non riuscirai più a smettere di mangiarle.

Pizzette rosse ricetta
Pizzette in teglia pronte da infornare -grantennistoscana.it

Ingredienti:

  • 400 gr di farina 0
  • 230 ml di acqua
  • 8 gr di lievito di birra
  • 30 ml di olio extravergine di oliva
  • 12 gr di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • salsa di pomodoro q.b.
  • mozzarella (facoltativa)
  • semola per il piano di lavoro q.b.

Procedimento:

  1. Prima di tutto versa la farina all’interno di una ciotola, in un’altra metti l’acqua e usala per sciogliere perfettamente il lievito e lo zucchero.
  2. Non appena si saranno sciolti del tutto incorporali alla farina e impasta nella planetaria per 10 minuti, impostando una velocità bassa. Se non hai l’impastatrice potrai tranquillamente lavorare l’impasto a mano.
  3. All’impasto aggiungi il sale e l’olio extravergine di oliva, aziona ora una velocità più sostenuta e impasta per altri dieci minuti.
  4. Trascorso questo tempo l’impasto sarà liscio e omogeneo, copri il panetto con la pellicola trasparente e lascialo lievitare per 4 ore.
  5. Dopo la lievitazione riprendi l’impasto e forma della palline da 100 grammi ciascuna, coprile con la pellicola e lasciale lievitare per mezz’ora.

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Al.ta Cucina (@al.ta.cucina)

  6. A questo punto, cospargi un po’ di semola su un piano da lavoro per evitare che l’impasto si attacchi e stende le palline.
  7. Condisci le pizzette con la salsa di pomodoro precedentemente cotta e falle cuocere in forno preriscaldato per circa 10 minuti a 250 gradi. Puoi farle miste, in alcune puoi infatti aggiungere la mozzarella ben sgocciolata. In entrambi i modi sono pazzesche, sia tu che i tuoi ospiti ne andrete subito matti. Buon appetito.
Gestione cookie