Platinette ha avuto un ictus poco tempo fa, ecco come ha spiegato l’evento un suo caro amico, accennando alla morte di Costanzo.
Martedì 14 marzo Platinette ha avuto un ictus ed è stato ricoverato presso l’ospedale Niguarda di Milano. Ma che cosa ha causato l’attacco ischermico? Una fonte vicina a lui sostiene che ci sia un legame con la morte di Maurizio Costanzo. Ecco come stanno davvero le cose.
In quest’ultimo periodo Platinette era presenza fissa di ItaliaSì dove ravvivava l’ambiente con la sua travolgente verve e ironia. L’artista aveva raggiunto la notorietà verso la metà degli anni Novanta facendo la sua comparsa al Maurizio Costanzo Show. Da quel momento per lui è stato un successo dietro l’altro.
Un paio di anni fa ha partecipato a Il cantante mascherato venendo però eliminato nel corso della terza puntata. Come accennato un paio di settimane fa il conduttore ha avuto un serio problema di salute, subito però il vip ha ricevuto il sostegno e l’incoraggiamento di tutti i suoi amici del mondo dello spettacolo, compreso il collega Marco Liorni. Quest’ultimo gli ha mandato un forte abbraccio ricordandolo come una colonna portante della trasmissione. Ma come può il suo problema essere legato alla recente scomparsa di Maurizio Costanzo? Ecco tutti i dettagli al riguardo.
Platinette provato da un lutto, ecco cosa ha osservato l’amico
Platinette è ancora in ospedale per curarsi e, di recente ha postato su Instagram uno scatto dalla sua stanza di ospedale dove è convalescente. A dare sue notizie, però, ci pensa Marco Liorni, suo collega a Italia Sì. Il presentatore ha spiegato a DiPiù Tv che quando il collega si è sentito male con lui c’era l’assistente Stefania che ha subito chiamato i soccorsi. Le sue condizioni sono subito apparse serie, ma la prontezza dell’intervento degli operatori sanitari gli ha giovato.
L’autore televisivo ha aggiunto che negli ultimi giorni aveva visto Mauro Coruzzi estremamente provato dalla scomparsa di Maurizio Costanzo. Il giornalista lo aveva lanciato nel mondo dello spettacolo e lui gli era rimasto molto legato. “Quando ne parlavamo in diretta e dietro le quinte la sua sua espressione cambiava” ha specificato il presentatore radiofonico. Secondo Liorni il personaggio televisivo aveva accusato fortissimo il colpo della perdita di Maurizio. È palese che non si può sapere se questo abbia davvero causato problemi al vip che in quel momento stava soffrendo per la perdita di una persona cara.