Cucinare pollo e patate senza toccare il forno? Benedetta Rossi ci svela un altro dei suoi incredibili e golosissimi segreti.
IL pollo con le patate è una classica ricetta delle nostra cucina; è un piatto semplice molto gustoso ma anche salutare per il basso contenuto calorico e per le sue proprietà organolettiche. Quando lo portiamo in tavola è sempre ben accolto da tutti grandi e piccini. Inoltre non dobbiamo sottovalutare il fatto che è anche un piatto molto economico e, di questi tempi, ha la sua importanza.
Gli ingredienti di questa ricetta sono facilmente reperibili anzi solitamente li abbiamo già in casa e questo è già un vantaggio; d’altra parte Benedetta Rossi ci porta sempre verso un modo di cucinare con cibi semplici della tradizione italiana e soprattutto di facile realizzazione. Questa volta ha superato ogni aspettativa presentandoci una ricetta che, solitamente, prevede la cottura in forno ma chiunque abbia a che fare con la cucina sa che questo prevede tempi più lunghi e dispendio di elettricità così, ancora una volta, ci aiuterà a risparmiare tempo, denaro e fatica.
Pollo con patate, ricetta facile e veloce
Benedetta Rossi ci presenta questa ricetta per cucinare il pollo con le patate senza bisogno di toccare il forno. Seguendo i suoi consigli avremo un piatto gustoso e fragrante come se fosse stato cucinato in maniera tradizionale e, soprattutto, non dovremo pulire il forno!
Ingredienti
- pollo 1,2 kg
- patate 1,2 kg
- olio extravergine quanto basta
- vino bianco un bicchiere
- aglio
- rosmarino
- sale
@fattoincasadabenedetta Pollo e patate in padella #ricettafacile #pollo #fattoincasadabenedetta #recipe #benedettarossi #fattoincasapervoi ♬ suono originale – Benedetta Rossi
Procedimento
- Ponete le parti del pollo che avete scelto (fusi, cosce, ali) in una casseruola con diametro 28
- Aggiungete tre spicchi d’aglio ognuno tagliato in due, quindi l’olio extravergine. Fate attenzione a non esagerare con l’olio perché il pollo cuocendo tirerà fuori il grasso che ha naturalmente.
- Fatelo andare a fuoco medio per poco poi aggiungete il sale e il rosmarino fresco e girate
- A questo punto abbassate il fuoco e coprite la casseruola con il coperchio e fate andare, girando il pollo
- Mentre la carne si sta cuocendo, prendete le patate, sbucciatele e tagliatele a dadini non troppo grandi
- Quando vedrete che il pollo sta formando la crosticina, aggiungete il bicchiere di vino e cuocete ancora per un poco
- Toglietelo dal fuoco, ponetelo in una insalatiera
- Nella stessa casseruola in cui avete cucinato il pollo, quindi con il condimento rimasto, mettete le patate aggiungendo l’aglio a pezzettini, il rosmarino e il sale
- Quando saranno cotte aggiungete il pollo e mescolate insieme.
Portate in tavola caldo e godetevi i complimenti!