Maria De Filippi si fa prendere la mano ed esagera, nella scuola di Amici arrivano persino i pompieri: cosa è successo?
Se il programma di Maria De Filippi piace ad un pubblico così vasto di telespettatori non è una casualità. La trasmissione ha come focus le esibizioni degli allievi, dunque balletti e canzoni, ma all’interno del programma ci sono diverse anime e diverse tipologie di intrattenimento. Uno degli elementi base del programma è il confronto tra allievi e insegnanti e quello tra gli stessi docenti.
Il pubblico, inoltre, attraverso i “daily” può osservare come si evolvono i rapporti tra gli allievi e quelli tra gli insegnanti. La conduttrice ha un ruolo attivo anche in questa fase del programma, visto che le piace conoscere personalmente i ragazzi e che vuole creare un rapporto stretto anche con i suoi insegnanti.
Come in ogni classe che si rispetti, dunque, c’è spazio per il lavoro, per i momenti di scontro, quelli di crescita e anche per qualche momento di ilarità. A Maria De Filippi piace scherzare e organizzare scherzi, soprattutto a quelle persone che sa che reagiscono di pancia alle situazioni. Una delle sue vittime preferite è Sabrina Ferilli, ma gli scherzi all’attrice sono materiale per il serale. In assenza della sua amica, la vittima diventa spesso e volentieri la maestra Celentano.
Lo scherzo alla maestra Celentano: Maria si fa prendere la mano
In occasione del martedì grasso, la produzione di Amici ha deciso di tendere una trappola ad Alessandra Celentano. Per farlo hanno coinvolto l’allieva Isobel, una delle ballerine che fa parte della sua squadra. La giovane doveva fingere un attacco di panico e per rendere più credibile l’emergenza la produzione ha pensato di chiamare la docente in piena notte. Il tutto è stato ovviamente filmato e mostrato al pubblico.
Nel video vediamo Isobel chiusa nella sala prove che finge un attacco d’isteria. Nel frattempo vediamo arrivare la Celentano, alla quale viene fatta mettere una tuta protettiva e una mascherina nel caso in cui la ragazza decidesse di aprire la porta. L’insegnante cerca di tranquillizzarla e di farsi aprire la porta e lei – per altro con una buona performance attoriale – le spiega che le è successo anche da bambina e che in quel caso ad aiutarla è stata la nonna, quindi le chiede se può chiamarla “Nonna”.
La Celentano se la ride, ma acconsente alla richiesta. Dopo qualche minuto riesce a convincerla ad aprire la porta, ma la ragazza finche che si sia rotta la chiave all’interno della serratura. Pochi istanti dopo arriva un finto pompiere, il quale – fingendo di comunicare con i colleghi via radio – dice: “C’è una nonna, signora anziana molto agitata. Portami un passe-partout“.
L’insegnante lo fulmina con lo sguardo ma non dice niente. Alla fine Isobel apre la porta e Alessandra Celentano riesce finalmente ad accedere alla sala prove. Quando entra si trova davanti una maglia con su scritto: “A Carnevale ogni scherzo vale” e capisce che è stata vittima di un tiro mancino da parte di tutta la produzione di Amici.