Concita De Gregorio e la sua confessione. Ospite di Francesca Fagnani su Rai Due, all’interno del programma Belve, la giornalista parla della sua malattia.
Arriva il momento in cui il segreto più intimo può, o deve, essere rivelato. Un’intervista televisiva, una collega di fronte che pone delle domande sulla vita professionale e privata, fino a quando, ad una precisa domanda, si “concede” la più precisa delle risposte.
Concita De Gregorio, giornalista e firma prestigiosa di Repubblica e Stampa, nonché volto di spicco di La7, nella non comune veste di intervistata. Lo studio è quello di Belve, programma di Rai Due condotto da Francesca Fagnani. Non è certo la prima volta che la giornalista di Pisa concede un’intervista televisiva. E’ accaduto circa un anno fa, sempre in Rai. Quella volta è stato sulla rete ammiraglia, Rai Uno, nel salotto di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. In quella occasione Concita De Gregorio ha presentato il suo ultimo libro, Lettera a una ragazza del futuro.
In quella occasione ha parlato della sua adolescenza e giovinezza. Periodi così importanti nella vita di ciascuno di noi che, nell’immaginario di molti, non possono che essere sinonimo di felicità e serenità. Ma non per tutti. Non per Concita De Gregorio, che a Serena Bortone ha confessato di aver vissuto periodi infernali ed amori infelici. A Francesca Fagnani, invece, ha raccontato l’ultima parte della sua vita, la più difficile. Una confessione nata dopo una precisa domanda della conduttrice.
Un’intervista, quella a Concita De Gregorio, durante la quale Francesca Fagnani ha rivolto alla giornalista toscana domande sulla sua vita privata e professionale.
Fino al momento in cui la conduttrice ha posto alla sua ospite una domanda “particolare”. Di quella domanda Francesca Fagnani conosce già la risposta ed è un argomento che “può trattare”, perché la sua ospite, alla sua domanda “particolare”, intende rispondere. “Cosa ha pensato quando hanno scritto che si è fatta lo stesso taglio di capelli di Giorgia Meloni?”
Questa la domanda, apparentemente “leggera”, della conduttrice, alla quale ha fatto seguito la “pesantissima” risposta di Concita De Gregorio: “Sono stata sul punto di chiamare il direttore, perché io preferivo avere i miei capelli, ma adesso porto una parrucca. Ho avuto un cancro, mi sono operata ad agosto; ora faccio terapia tutti i giorni“.
Il silenzio sulla sua malattia è stata una scelta voluta. La giornalista ha voluto accuratamente evitare che tutti si rivolgessero a lei con la più insopportabile delle domande per chi vive in prima persona un simile dramma. Il: come stai? accompagnato sempre dall’ancor più insopportabile aria dolente. Per la giornalista il peggio sembra essere passato, anche se, in questi casi, è bene non abbassare mai la guardia. E Concita De Gregorio lo sa molto bene.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…