Quali sono i segni zodiacali più goffi sotto le lenzuola? Il loro carattere contempla una serie di insicurezze che contribuiscono a ridimensionare l’attimo di passione.
Ogni segno zodiacale vanta delle peculiarità che lo rendono unico: in termini di passione ad esempio, non tutti possono definirsi dei grandi amatori.
Scopriamo dunque quali sono i segni più goffi dello Zodiaco e soprattutto la causa di tali difficoltà amorose. Nei flop 5 troviamo Ariete, Vergine, Bilancia, Gemelli ed infine Sagittario. Approfondiamo insieme l’argomento.
Oroscopo, i segni zodiacali più goffi sotto le lenzuola
- Ariete: benché si tratti di un segno di fuoco, il suo elemento si associa per lo più ad un atteggiamento quotidiano, più che alla passione sotto le lenzuola. L’Ariete tende infatti ad essere monotono: non ama strafare oppure sperimentare nuove combinazioni d’amore, si limita a seguire un modus operandi senza infamia e senza lode. Per questo motivo, a lungo andare, questo approccio può trasformarsi in un ostacolo per la soddisfazione dell’intimità di coppia (a meno che non incontri un’anima affine alla sua).
- Vergine: la precisione della Vergine e la sua mania del controllo contribuiscono alla repressione della libido del partner. Immaginate un’esercitazione in caserma: i soldati devono seguire le indicazioni del capo reggimento, giusto? Sotto le lenzuola i nati sotto questo segno si trasformano in piccoli colonnelli pronti ad impartire ordini su come posizionarsi, dove godere dell’atto d’amore e soprattutto quando. Un lavoro più che un piacere, non è proprio il massimo.
- Bilancia: il reale problema del segno della Bilancia risiede nella poca sincerità e schiettezza quando si parla di passione. Generalmente, in una coppia si parla dell’intimità, in modo da accumulare informazioni da applicare durante l’unione condivisa. La Bilancia non parla in questo senso, ragion per cui il partner si ritrova in un limbo incomprensibile nel quale è impossibile stabilire se la propria anima gemella abbia apprezzato o meno. Sono fondamentalmente ermetici e indecifrabili.
- Gemelli: in questo caso, il problema si trasferisce sul partner. I nati sotto questo segno godono di grande autostima e autoconsapevolezza che talvolta si trasformano in narcisismo ed arroganza. Ebbene sì, siete passionali e i migliori nel campo, ma questo non dovrebbe arrecarvi il diritto di mettere a disagio il vostro compagno/compagna, soprattutto in un momento di intimità. I Gemelli tendono a prevaricare, sminuendo la sessualità nel proprio partner.
- Sagittario: paturnie, insicurezze e pensieri negativi vi conducono su un percorso duro da affrontare, soprattutto in riferimento all’intimità condivisa. Il Sagittario viene ostacolato da se stesso e dai suoi blocchi emotivi. Solo una volta che avrà acquisito un po’ di confidenza, riuscirà effettivamente a concedersi completamente alla passione e al coinvolgimento.