Pregi e difetti di ogni segno zodiacale: il nuovo elenco degli astrologi

Ogni segno zodiacale ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma quali sono precisamente? Andiamo a conoscere i pro e i contro di ognuno.

Tutti gli amanti dell’oroscopo sanno sicuramente che ogni segno zodiacale ha specifiche peculiarità, che influenzano gli individui nati mentre il sole occupava una definita posizione per cui ne è stato attribuito loro uno determinato. Capita spesso di sentire amici e conoscenti che quando ci chiedono di che segno siamo, cominciano a fare delle strane smorfie, iniziando ad elencare i diversi tratti che contraddistinguono il nostro carattere, eppure non ci rivediamo in queste descrizioni quasi mai.

pregi e difetti dei segni zodiacali
Ogni segno ha un proprio pregio e difetto: scopriamoli insieme! – grantennistoscana.it

Ci sembra che tutti ci dicano tratti caratteriali completamente diversi, sempre per lo stesso segno, perciò non crediamo più a nulla. Tuttavia, esistono davvero delle particolarità e dei dettagli che sono tipici in ogni persona nata sotto un determinato segno, proprio per questo, oggi, vi portiamo alla scoperta dei pregi e dei difetti di ognuno dei dodici segni dello zodiaco. Che cosa ci propongono le stelle? Immagino siate curiosissimi di vedere se questi pro e contro ci e vi rappresentano davvero.

Pro e contro di tutti i dodici segni zodiacali: verità o dicerie?

Non tutti credono nell’oroscopo e nell’astrologia, nonostante ciò ne siamo tutti affascinati, ci interessa sempre leggere o ascoltare quello del nostro segno. La gente, spesso, dice che l’oroscopo indovina i fatti solo perché viene scritto in modo generico e astratto, dicendo un po’ tutto e un po’ niente. Eppure, non riusciamo a stargli lontano, volendo sempre scoprire qualcosa in più riguardo il nostro segno e ciò che gli astri ci riservano. Senza ombra di dubbio ci sono parecchi ciarlatani, ma anche esperti che hanno studiato e seguito una vocazione che, talvolta, si presenta già in età infantile.

I punti deboli e quelli di forza di ognuno dei dodici segni zodiacali
Nonostante molta gente non creda all’oroscopo, ne rimane sempre affascinata – grantennistoscana.it

Anche il famoso fashion magazine Vogue India, dove la spiritualità è un elemento centrale e al primo posto, ha interpretato le stelle, offrendoci una visione sulle debolezze e i punti di forza di ogni segno dello zodiaco. Siamo curiosissimi di confrontare questi pro e contro, con la realtà e vedere se questa volta, gli astri sono stati parafrasati al meglio. Come sempre, prima di iniziare, vi informiamo che non abbiamo nessuna prova scientifica e ciò che vedrete sotto è un’ipotesi, la quale può essere sia giusta che sbagliata; l’oroscopo non è una certezza. Queste curiosità hanno lo scopo di divertire.

Ora, possiamo goderci i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale, via con il primo:

  • Aquario (21 gennaio – 19 febbraio)

L’Aquario è un segno d’aria e viene associato a colori come il viola, il blu e il cobalto. Il suo pregio è quello di essere filosofico, ma allo stesso tempo nasconde un piccolo difetto, ovvero, la disinteressatezza. Inoltre, nonostante il suo dinamismo, l’inventiva e l’altruismo, riesce ad avere un lato molto individualista e superficiale.

  • Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Il segno dei Pesci ha Giove e Nettuno dalla sua parte, il suo elemento è l’acqua e il proprio colore ideale è il blu. Chi è nato sotto questo segno si rivela essere molto sensibile, ma a volte, questa sensibilità può portarlo ad essere capriccioso. Inoltre, è caratterizzato da un’innata gentilezza, ma è molto indeciso e fragile.

  • Ariete (21 marzo – 20 aprile)

L’Ariete è un segno di fuoco, un elemento che caratterizza uno dei suoi più grandi difetti: l’ira. Nonostante la sua competitività, risulta essere molto insicuro, ma allo stesso tempo, dimostra sempre resilienza, forza, coraggio e sincerità.

  • Toro (21 aprile – 20 maggio)

L’elemento del Toro è la terra e questo segno ha un grande attaccamento al pianeta Venere. Si rivela una persona molto leale, ma la testardaggine è il suo punto debole. Tuttavia, va apprezzata la sua sincerità, la forza di volontà che dimostra e il suo pragmatismo, nonostante la sua scarsa flessibilità.

I punti deboli e quelli di forza di ognuno dei dodici segni zodiacali
Forte e determinato, ma anche testardo – grantennistoscana.it
  • Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Il segno dei Gemelli è caratterizzato dall’elemento dell’aria. Tra le sue qualità spiccano la curiosità e la loquacità. Inoltre, è una persona molto rapida, abile, poliedrica e versatile, ma non riesce ad essere paziente. Questo suo difetto lo porta ad essere dispersivo e troppo spensierato.

  • Cancro (22 giugno – 21 luglio)

Il Cancro è un segno d’acqua, molto affettuoso e creativo ed usa queste sue abilità anche nella sfera lavorativa. Tuttavia, non riesce a comunicare, a causa del suo essere permaloso e capriccioso.

  • Leone (22 luglio – 22 agosto)

Il Leone è governato dal Sole, infatti, il suo elemento è il fuoco. Caratterizzato dalla sua strabiliante fiducia in sé stesso, nato per brillare, grazie alla sua lealtà e alla sua ambizione. Eppure, il suo orgoglio e l’autorità, lo portano a sentire il bisogno di essere gratificato e riconosciuto, svelando un lato molto prepotente.

  • Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Chi è nato sotto il segno della Vergine è governato da Mercurio e il suo elemento è la terra. Il segno Vergine è molto organizzato, puntiglioso e perfezionista, motivo per cui il suo più grande difetto è l’essere alquanto autocritico, freddo e diffidente.

difetti e pregi dei segni zodiacali
La Vergine è molto gentile, ma eccessivamente ordinata – grantennistoscana.it
  • Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Il segno della Bilancia è dominato da Venere ed è un segno d’aria, molto empatico, cortese e disponibile. Ha un grandissimo senso di giustizia e pace, tuttavia, spesso si trova ad essere indeciso e superficiale.

  • Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Un segno di acqua, governato da Marte e da Plutone, con un grande senso pratico e tenacia. Inoltre, lo Scorpione è caratterizzato dal mantenimento della lucidità e della razionalità, ma a volte, si rivela aggressivo, molto riservato e crudele.

  • Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Il Sagittario è un segno di fuoco, governato da Giove, che dimostra ottimismo, coraggio, sincerità e spontaneità, ma ha anche dei difetti, tra cui la presunzione e l’opportunismo.

  • Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Un segno di terra, governato da Saturno. Il Capricorno è celebre per la sua testardaggine, l’implacabilità, l’inflessibilità e l’egoismo. Tuttavia, si dimostra essere determinato, paziente e sa mantenere il sangue freddo.

Gestione cookie