Pretty Woman è uno dei film più iconici e visti della storia del cinema mondiale. C’è però qualcosa che non era ancora stato raccontato e che ha adesso lasciato senza parole tutti.
Sin dall’inizio della sua carriera, la Roberts ha saputo conquistare i cuori di milioni di persone che, con i suoi film, hanno sognato e pianto, sperato e sorriso. Insomma, lei è considerata da sempre un’attrice con la A maiuscola, che trasmette emozioni e sentimenti a chi la guarda. Il mondo del cinema internazionale non sarebbe infatti stato lo stesso senza di Julia Roberts, e questo vale anche per i suoi fan, che continuano a guardare incessantemente tutte le pellicole a cui ha preso parte nel corso degli anni.
È adesso spuntato un retroscena inedito sul film che l’ha resa una delle attrici più amate del mondo: si tratta appunto di Pretty Woman, a cui prese parte insieme al rinomato attore Richard Gere.
Pretty Woman, quello che non si sapeva
Questa è infatti una delle commedie romantiche più cult del cinema internazionale, e che è stato un punto di lancio per entrambi gli attori. Nel corso degli anni, sono state tantissime le occasioni in cui la pellicola è stata riproposta nel piccolo schermo riuscendo ad attirare l’attenzione del grande pubblico ogni singola volta. Quel che si è notato da subito è la grandissima complicità e sintonia che c’è tra i due protagonisti, che si innamorano e vivono una profonda storia d’amore.
È stato però di recente svelato un inedito dietro le quinte della scena hot che hanno girato Gere e la Roberts, nella celebre stanza d’albergo. Secondo quanto detto dal sito web Internet Movie Database, l’attrice era infatti diventata così nervosa durante quella scena che si sentì gonfiare una vena sulla fronte. Ci pensarono il regista Garry Marshall e Richard Gere a massaggiarle la fronte per farla tranquillizzare. L’attrice avrebbe poi manifestato anche una specie di orticaria e, per questo motivo, le sarebbe stato dato una crema da applicare fin quando la scena non sarebbe stata girata.
Non accadde però solo questo sul set dell’iconico film, ma sono state raccontate anche altre curiosità che stanno ormai facendo il giro del web. Si dice infatti che Richard Gere non aveva inizialmente intenzione di accettare quel ruolo ed era sul punto di rifiutare: ci pensò in seguito la Roberts a fargli cambiare idea. La protagonista di Pretty Woman gli consegnò infatti un bigliettino con scritto “Per favore dì di si“, e Gere scelse così di ascoltare il consiglio della sua collega e diventò, da quel momento, un vero e proprio divo del cinema mondiale.