Prima di andare a letto butta uno spicchio d’aglio nel wc e lascialo lì tutta la notte: ne va della tua salute

Sai che prima di andare a letto dovresti buttare uno spicchio d’aglio nel wc? Il risultato che otterrai sarà invidiabile: provalo subito!

L’aglio è un alimento molto utilizzato nella cucina italiana: nonostante il suo odore poco piacevole, serve a dare un sapore ‘diverso’ e decisamente migliore ai piatti che prepariamo. Ma non è certo utilizzabile solo in cucina, anzi. I rimedi naturali, che le nostre nonne conoscevano, con l’aglio sono davvero numerosi e tutti molto efficaci.

spicchio d'aglio WC
Mettere uno spicchio d’aglio nel WC (Grantennistoscana.it)

Uno ad esempio è quello che vi mostreremo quest’oggi che prevede l’utilizzo di uno spicchio d’aglio nel WC. Cosa potrà mai accadere? Scopriamolo insieme! Siam certi che una volta provato questo metodo non riuscirete più a farne a meno e lo utilizzerete sempre.

Prendi uno spicchio d’aglio e gettalo nel WC: ciò che accade è davvero straordinario!

Abbiamo precedentemente detto che l’aglio è un ingrediente che non può mancare nei nostri piatti, ma che allo stesso tempo ha un odore e un sapore molto forte che non piace a tutti. C’è chi, cotto, lo mangia nei piatti in cui lo trova e chi invece preferisce scartarlo e gettarlo via, per evitare di ingerirlo. La paura di poter emanare un cattivo odore ci assale e preferiamo scostarlo piuttosto che mangiarlo.

Ma l’aglio non viene utilizzato solo in cucina. Grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antisettiche viene utilizzato per risolvere numerosi problemi presenti in casa. Il metodo che vogliamo mostrarvi oggi è davvero semplice e super efficace e per realizzarlo ci servirà solamente uno spicchio d’aglio.

spicchio d'aglio wc metodo
Metodo della nonna: uno spicchio d’aglio nel WC (Grantennistoscana.it)

Tutto quello che dobbiamo fare è prendere il nostro spicchio d’aglio, sbucciarlo, versarlo nel water e lasciarlo lì tutta la notte. Al mattino seguente, tirare lo scarico (è consigliabile farlo con la tavoletta chiusa, per evitare di emanare un cattivo odore) ed aprire la tavoletta. Il vostro WC sarà come nuovo e soprattutto verranno eliminati i cattivi odori.

Questo metodo, infatti, serve sia ad eliminare i cattivi odori che a volte provengono proprio dal nostro WC (feci, fogne e pipì), sia per eliminare germi e batteri presenti al suo interno (sappiamo infatti che il WC è il luogo perfetto per la proliferazione di germi e batteri che potrebbero diventare dannosi per la nostra salute).

Dunque potrete finalmente dire ‘addio’ all’utilizzo di prodotti chimici per l’igienizzazione del WC, perché con questo metodo riuscirete a risolvere il 90% dei vostri problemi e soprattutto risulterà essere molto economico. Provatelo perché funziona davvero, in fondo le nostre nonne hanno sempre ragione quando si tratta di metodi naturali!

Gestione cookie