Arrivano i primi caldi e la voglia di viaggiare aumenta: ecco 10 posti da dover assolutamente visitare in questo periodo.
Le temperature per fortuna sembrano essere aumentate un pochino e l’idea di fare qualche viaggio primaverile aumenta sempre di più nella nostra testa. Ci sono mete che, anche se non è piena estate, è bene visitare: lo spettacolo è assicurato!
Quest’anno ci saranno molti ponti grazie ai quali sarà possibile organizzare una meravigliosa vacanza in posti davvero unici e spettacolari. Il prossimo, ad esempio, è quello del 25 Aprile, ormai Primavera inoltrata. Dunque vediamo insieme quali sono i 10 posti da dover visitare approfittando della bassa stagione e dei prezzi davvero unici. Pronti?
Per questa Primavera non restare chiusa in casa: sono questi i 10 posti da dover visitare immediatamente!
I viaggi sono esperienze bellissime che ogni persona, almeno una volta l’anno, deve fare. È pur vero che negli ultimi anni, soprattutto con la grande crisi economica in corso, la possibilità di prenotare in luoghi ‘costosi’ e meravigliosi, è stata davvero minima. Ma per fortuna esistono dei posti che, se si prenota nel periodo giusto, non costano molto. Vediamone insieme qualcuno.
- Sicuramente il primo luogo da non perdere, in questa Primavera, è la Grecia. Questa nazione è davvero strameravigliosa! In tutte le sue isole si respira tranquillità, divertimento e soprattutto storia: è perfetta per tutti, grandi e piccini! I panorami che presenta sono davvero unici, pieni di colori che rendono il tutto ancora più bello di quello che è. Meta consigliata, soprattutto in questo periodo è sicuramente Santorini: un vero e proprio paradiso terrestre.
- Secondo posto da dover necessariamente visitare è Spalato, in Croazia. Volare in questo luogo, in Primavera, significa volare in un posto ricco di storia e cultura, molto tranquillo e con avanti un’immensa distesa blu che ci farà rilassare anche solo osservandola. Le temperature sono perfette ad Aprile, non fa freddo e non vi è il caldo afoso che vi è invece in estate; inoltre non appare molto affollato: perfetto per una fuga veloce e romantica.
- Terzo: Dubai. La città che tutti, negli ultimi anni, desiderano visitare. E perchè non volare proprio in questo periodo primaverile? Le temperature non sono molto alte, ideali sia per prendere la tintarella che per fare meravigliose escursioni nel deserto: ottime per visitare la città e godersi il paesaggio.
- Quarto posto da visitare assolutamente è la Spagna ed in particolare Siviglia. Sappiamo già che la Spagna ha un clima mite come il nostro, quindi grandi sbalzi termici, ad Aprile, non ve ne saranno. È una città ricca di colori, di musica, ottimo cibo e divertimento: il posto perfetto per poter staccare la spina per qualche giorno.
- Quinto posto ci spostiamo nella capitale irlandese, Dublino. Lo spettacolo dei suoi paesaggi, soprattutto in questo periodo, è eguagliabile a pochi. Il clima è tiepido e consente ai visitatori di girovagare per le città alla ricerca di milioni di opere da visitare e ammirare. Un vero e proprio dono della natura.
- Al sesto posto troviamo Praga, la perla della Repubblica Ceca. Le temperature ad Aprile sono miti e consentono di passeggiare per i vicoletti della città senza troppi problemi. Piccola e facilmente visitabile in 4 giorni, offre tantissima cultura e storia e paesaggi meravigliosi. Non potete non andarci, ve ne innamorerete!
Per gli ultimi quattro posti restiamo invece in Italia:
- Settimo posto non può mancare l’amata Sicilia, in particolare Lampedusa. Le temperature qui saranno già abbastanza calde da permetterci di fare un bagno nel suo mare cristallino, oltre che a visitare la bellezza del luogo. Per non parlare della cucina: una vera e propria favola!
- Ottavo posto ci spostiamo un po’ più su ed andiamo in Abruzzo, nel Complesso del Gran Sasso. Sperando ci sia ancora la neve, caratteristica di questo posto, potremmo osservare un paesaggio davvero unico e meraviglioso. Sarà un’esperienza da provare assolutamente.
- Per il nono invece andiamo in Umbria, in particolare a Rasiglia, in provincia di Perugia. Un piccolo paesino medievale dove il tempo sembra essersi fermato per qualche anno; impossibile non innamorarsene.
- Per concludere al decimo posto troviamo lei, la città eterna, Roma. Meravigliosa in qualsiasi mese dell’anno, in Primavera appare più bella che mai. Non ha bisogno di presentazioni perché qui vi è davvero di tutto! Buon cibo, un clima meraviglioso, dei paesaggi spettacolari e soprattutto tantissima storia e cultura. Innamorarsi di questa città è assicurato.