Una delle concorrenti del programma di Real Time, Primo Appuntamento, ha lasciato tutti senza parole parlando del suo lavoro “hot”.
I dating show sono un classico della televisione. Il primo e più noto è stato sicuramente ‘Stranamore’, programma condotto da Alberto Castagna che univa la possibilità di confessare i propri sentimenti all’amato a quella di riconquistarlo dopo una lite o un allontamento. Insomma quella trasmissione era a metà tra ‘Colpo di Fulmine’ e ‘C’è posta per te’.
Il più noto dating show di quegli anni è stato proprio ‘Colpo di Fulmine‘ e negli anni a seguire ne sono state proposte tantissime varianti. Il dating classico non è come ‘Uomini e Donne’ – trasmissione che ha creato una variante sul tema che nessuno è riuscito a replicare – è un programma in cui due persone che non si conoscono decidono di capire se oltre all’attrazione fisica ci può essere una compatibilità.
In questi ultimi anni lo show di questo tipo di maggior successo è stato ‘Primo Appuntamento‘, del quale da poco è iniziata una nuova stagione. A condurre il programma è un ex gieffino – Flavio Montrucchio – il cui compito è principalmente quello di narratore degli avvenimenti. Di fatto la scena la prendono subito i concorrenti, sedendosi al tavolo con la persona che devono conoscere.
I concorrenti non vengono accoppiati a caso, ma vengono selezionati in base alle schede che hanno compilato e dunque in base alle preferenze e ai gusti che hanno indicato. La produzione, quindi, cerca di fare il miglior abbinamento possibile, ma ciò che su carta funziona potrebbe non funzionare nella pratica.
Primo Appuntamento: il lavoro della concorrente lascia tutti a bocca aperta
In queste ore si sta parlando parecchio del programma in particolar modo per via di una delle concorrenti che ha partecipato. Questa ragazza molto giovane, infatti, ha rivelato di lavorare nel campo dell’erotismo. Una rivelazione che ha fatto scalpore, poiché probabilmente gli spettatori non si attendevano una tale apertura nei confronti di una categoria lavorativa che ancora viene vista con pregiudizio.
Di fatto la rossa protagonista del programma ha spiegato di lavorare con il proprio corpo nudo e di vendere foto erotiche su varie piattaforme social. Un mestiere che probabilmente le ha reso complicato conoscere persone capaci di accettarlo senza che questo costituisca un problema relazionale. La ragazza avrà avuto fortuna nel programma televisivo? Sarà riuscita a trovare qualcuno che va oltre la superficie e l’accetta così com’è?
Visualizza questo post su Instagram
Questo genere di lavoro ormai è molto diffuso in tutto il mondo e soprattutto tra le nuove generazioni. La domanda di mercato è molto alta e le giovani ne approfittano, magari solo per un periodo della vita o per pagare gli studi. La tematica del pregiudizio verso le “sex workers” è salita agli onori della cronaca lo scorso autunno, quando la tifosa del Bari Coyote Cutee ha attirato l’attenzione mostrando il lato b allo stadio.
La ragazza, una ventenne pugliese, ha sfruttato la momentanea notorietà per parlare del suo campo di lavoro e cercare di abbattere il pregiudizio comune. Probabile che in futuro sentiremo sempre più spesso parlare di simili professioni e che con l’andare del tempo non risulterà così scioccante come risulta ancora oggi.