I fan della Famiglia Reale si sono accorti che di recente William ha sfoggiato due orologi al polso: l’omaggio del principe a Lady Diana.
Nell’autobiografia di Harry, Spare – Il Minore, non ci sono solo accuse e attacchi nei confronti dei membri più autorevoli della Famiglia Reale. Nel volume, uscito in tutte le librerie lo scorso 10 gennaio, il Duca di Sussex ha voluto parlare anche di molti aspetti che hanno riguardato la sua gioventù, a cominciare dal fortissimo legame con sua madre, l’indimenticabile principessa Diana.
Harry ha rivelato che fino ad una certa età è rimasto convinto che prima o poi sua mamma – tragicamente deceduta in un incidente stradale nel 1997 a Parigi – sarebbe tornata a prenderlo e l’avrebbe portato via con sé. Un pensiero felice, quello del principe, spazzato via dalla progressiva consapevolezza di ciò che era accaduto.
Harry, all’epoca della morte di Diana, aveva solo 12 anni e inevitabilmente ha sofferto moltissimo per questo lutto così doloroso. Tuttavia anche suo fratello William, che di anni ne aveva invece 15, ha attraversato gli anni dell’adolescenza senza il conforto e il sostegno di sua madre. Anche il rapporto tra l’attuale principe di Galles e Lady Diana era molto forte, come emerge in alcuni piccoli dettagli che i fan della Famiglia Reale (e in particolare di William) non hanno potuto fare a meno di notare.
Quando Diana sfoggiò due orologi al polso: perché lo fece?
Nelle ultime apparizioni pubbliche al fianco di sua moglie, Kate Middleton, il principe è infatti apparso con ben due orologi, uno per polso. Durante la visita al National Maritime Museum di Falmouth, lo scorso 9 febbraio, l’erede diretto al trono indossava lo storico Omega Seamaster 300m – ricevuto in regalo proprio da Diana – e uno smartwatch Garmin Forerunner 245. Una scelta che ai seguaci della Royal Family è apparsa inizialmente strana, ma è bastata una piccola ricerca per capire che quello di William è un chiaro omaggio alla sua mamma.
Nel 1981, infatti, Lady Diana venne fotografata con indosso due orologi. La principessa di Galles stava assistendo ad una partita di polo di suo marito, il principe Carlo, al Guards Polo Club di Windsor: i due orologi si trovavano però sullo stesso polso. Uno dei due modelli era con il cinturino di pelle marrone, mentre l’altro era caratterizzato dalla maglia d’oro.
Ma quei due orologi erano entrambi di Lady Diana? In realtà, stando a quanto riportato anche dal sito Elle, pare che la principessa si stesse prendendo cura dell’orologio del principe, impegnato nella partita di polo. Tuttavia, anche in altre occasioni Diana ha sfoggiato due orologi al polso.