Apple Watch è uno degli smartwatch più agognati e ad ogni aggiornamento migliora le funzionalità; una di queste è davvero utile.
Da quando sono sbarcati per la prima volta sul mercato, gli smartwatch hanno ricevuto sempre più consensi. Nonostante l’ingombro, questi dispositivi sono utili in tutte le attività quotidiane, e non soltanto per gli sportivi. Anche se va detto che ormai siamo sempre più di fronte a dispositivi per la salute piuttosto che complementi dei cellulari.
Il futuro degli smartwatch saranno gli smart ring, ma per il momento i modelli esistenti di orologi smart sanno ancora offrire molto. Apple Watch ha, tra le tante funzioni, anche un monitoraggio molto particolare sul sonno.
I nuovi modelli degli smartwatch della Apple avranno due funzionalità davvero interessanti. Ciò è stato possibile grazie al processore S9 integrato nella serie Apple Watch 9 e nel modello Apple Ultra 2.
La tecnologia sarà in grado non solo di monitorare la qualità del sonno ma anche a riportare altre interessanti informazioni. Gli utenti potranno beneficiare di un personale controllo che darà modo di sapere se durante la notte si verificano apnee. Inoltre i nuovi Apple Watch potranno anche effettuare “controlli incrociati” con la pressione sanguigna.
Già i recenti Apple Watch, infatti, quando rilevano valori non ottimali della pressione avvertono l’utente che forse è il caso di andare a fare una visita dal medico. Allo stesso modo, analizzando più nel profondo gli stati di sonno e rilevando le apnee notturne, l’orologio avviserà l’utente di recarsi dal medico.
Sappiamo infatti che alcune condizioni, come le apnee notturne, possono essere la spia di qualche problematica a carico del cuore, e non solo. A livello dell’organismo le apnee aumentano i rischi di condizioni ipertensione, malattie cardiovascolari, diabete e ictus. Un sonno non regolare, con apnee notturne, rende difficile anche la giornata seguente; i sintomi più comuni sono affaticamento, difficoltà a concentrarsi e problemi di memoria.
Dunque grazie agli smartwatch di ultima generazione potremo controllare meglio il nostro stato di salute e intervenire in tempo. Tra l’altro con un oggetto di design e che offre altre numerose funzionalità.
Ciò che viene apprezzato di più degli ultimi Apple Watch è anche il miglioramento delle azioni di interazione. Infatti l’utente può attivare il dispositivo semplicemente con il doppio gesto, unendo indice e pollice. Sempre più funzioni si possono attivare senza usare l’altra mano e un semplice gesto può sostituire il “tap”, lo scorrimento o l’attivazione ad esempio del microfono.
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…