Puoi berla o utilizzarla così: non ti sei mai vista più bella, colpi di sole naturali e capelli rinvigoriti (non è la camomilla)

Per capelli rinvigoriti e baciati dal sole, non serve mica andare dal parrucchiere. Tutto quello che ti serve lo trovi già al supermercato!

Che l’estate sia una stagione strana, a tratti magica, non è di certo un mistero. È come se si risvegliassero tutti i nostri sensi dopo mesi di torpore invernale e il desiderio di rinnovamento prende all’improvviso il sopravvento su tutto. Si ha voglia di fare nuove esperienze, conoscere nuove persone, visitare posti inesplorati e dare una “rinfrescata” al proprio look seguendo i trend più cool del momento.

Rimedi naturali capelli lucenti
Per una chioma lucente e splendente in estate non serve spendere una fortuna dal parrucchiere! – Grantennistoscana.it

E in questo processo di trasformazione e rinnovamento, i capelli sono i protagonisti assoluti. Sulla scia di Brooke Shields in “Laguna Blu“, si desidera una chioma lunga, vigorosa, fluente, mossa e selvaggia che restituisca l’idea di una bellezza primordiale e naturale. Anche perché, tra le altre cose, in estate ci si trucca di meno per far respirare la pelle ed evitare sbavature indesiderate col trucco che cola, motivo per cui si punta proprio sui capelli esaltandone il colore anche grazie alla luce del sole.

E cosa c’è di meglio quindi di qualche trattamento ad hoc per dare nuova vita e lucentezza ai capelli? Il problema però è che nella maggior parte dei casi questi trattamenti sono anche costosi e visti i tempi che corrono, fare un po’ di economia non è di certo sbagliato. Come fare allora per una chioma sana, rinvigorita e lucente al punto giusto? Prepara una pinta di birra!

Birra sui capelli: il beauty hack di cui non sapevi di aver bisogno per una chioma impeccabile in estate!

Ebbene sì, oltre a essere un vero toccasana la sera per dissetarsi come si deve dopo una giornata di caldo afoso e asfissiante, la birra è perfetta anche sui capelli. Lo avresti mai immaginato? Stiamo parlando, infatti, di uno di quei rimedi naturali, i classici trucchi della nonna, che non tramonteranno mai.

Come schiarire i capelli con la birra
La classica “bionda” è in grado di rigenerare le cellule capillari – Grantennistoscana.it

La natura ci fornisce già tutto quello che ci serve per essere impeccabili e curati al punto giusto senza inquinare. E così al posto di lozioni e trattamenti chimici, nocivi anche per l’ambiente, si può ottenere lo stesso risultato rispettando la Terra e anche la tua chioma. Grazie al malto e al luppolo, infatti, la classica “bionda” è in grado di rigenerare le cellule capillari lasciando i capelli morbidi e splendenti senza “aggredirli” più del dovuto.

Ma non finisce qui. Proprio perché ricca di vitamine del gruppo B, zuccheri e potassio, proteine e antiossidanti, la birra contribuisce anche contrastare la caduta e la secchezza dei capelli che sono di solito più stressati in estate per via del mare e dei lavaggi frequenti, capaci di indebolire tutte le lunghezze. E così, rafforzando i capelli alla radice, avremo una chioma rigenerata a costo (quasi) zero. Non ci resta che scoprire adesso tutti gli incredibili trattamenti per dei capelli invidiabili!

4+1 trattamenti a base di birra: avere una chioma splendente e curata come quelle delle star non è mai stato così semplice!

Se i tuoi capelli sono spenti, crespi, sciupati oppure poco lucenti, niente paura, hai a disposizione ben cinque trattamenti per dare nuova vita alla tua chioma. Ma partiamo dal primo.

Capelli forti, lucenti e seducenti

Tutto quello che ti serve per questo trattamento è una birra chiara da 33 cl e non per forza blasonata. In altra parole, va benissimo anche quella del discount per intenderci. La prima cosa da fare è eliminare l’anidride carbonica: travasa quindi la birra da un contenitore all’altro fino a che non sarà sparita del tutto la schiuma.

Benefici birra sui capelli
Ti basterà una classica bitta da 33 cl per capelli lucenti e seducenti! – Grantennistoscana.it

Se questa operazione però dovesse infastidirti troppo col caldo, no problem. In questi casi, infatti, una lattina aperta ormai sgasata in frigo è perfetta, proprio perché ha perso tutta la schiuma e quindi l’anidride carbonica. Dopo aver effettuato questa operazione preliminare quindi, lava i capelli come fai di solito con lo shampoo di sempre. Risciacqua poi e tampona per bene in modo tale da eliminare l’acqua in eccesso.

Una volta districati i capelli, puoi applicare la birra che avrai precedentemente diluito in una bacinella con acqua tiepida su tutte le lunghezze in maniera uniforme. Per una maggiore efficacia, avvolgi la testa in una asciugamano e lascia in posa per qualche minuto. Risciacqua, asciuga e sentirai la seta scorrere tra le mani!

Luminosi al punto giusto

Se vuoi dare un tocco di luce alla tua chioma senza esagerare, sappi che la birra è l’alleato ideale per schiarire i capelli. E puoi anche scegliere il grado di “luce” da conferire alle tue lunghezze. Se desideri quindi un effetto schiarente blando, versa la birra sui capelli e tieni in posa solo per 5 minuti.

Nel caso in cui, invece, vuoi stravolgere il tuo look attingendo appieno dalle summer vibes, lascia agire la birra per 15 minuti e vedrai che riflessi dorati pazzeschi! Per entrambi i trattamenti poi, terminato il tempo di posa, procedi con un primo risciacquo con acqua calda corrente. Massaggia per bene la cute e per coprire l’odore forte della birra, applica una dose generosa del balsamo che usi abitualmente.

Fluenti, districati e morbidi

Se con l’arrivo dell’estate, i tuoi capelli hanno vita propria, basta un po’ di birra e l’olio di jojoba per disciplinarli quel tanto che basta. Insomma, se i balsami tradizionali hanno disatteso tutte le tue aspettative, questa potente maschera districante homemade farà proprio al caso tuo.

Ti basterà mettere in una ciotola insieme mezzo bicchiere di birra e un cucchiaio di olio di jojoba. Mischia poi per bene il tutto prima di versare il balsamo sui capelli: massaggia costantemente partendo dal cuoio capelluto fino alle punte. Lascia in posa giusto qualche minuto e sciacqua bene con acqua tiepida. E i nodi saranno un ricordo lontano!

Bye bye capelli crespi!

Se i tuoi capelli tendono a essere crespi e secchi in estate, la birra insieme all’aceto di mele può fare davvero miracoli! Tutto quello che dovrai fare è miscelare ¼ di litro di birra e 10 gocce di aceto di mele.

Benefici birra
Con l’aceto di mele e un po’ di birra, dirai addio ai capelli crespi! – Grantennistoscana.it

Così otterrai una lozione da applicare sui capelli prima dello shampoo. Lascia agire almeno 5 minuti ricordandoti di massaggiare costantemente e poi puoi risciacquare. Non crederai ai tuoi occhi!

A prova di umidità!

Se il tuo sogno proibito è avere capelli più lisci, lucenti e a prova di umidità, smetti di fantasticare e mettiti subito all’opera! Dovrai soltanto mischiare in un bicchiere la birra con mezza tazza di succo di limone e il gioco è fatto. Applica poi la lozione ottenuta sui capelli dopo lo shampoo, lascia agire per qualche minuto e lava via tutto col balsamo che usi di solito. E perfino l’umidità più ostinata non intaccherà di una virgola la tua chioma lucida e soffice come una piuma!

Gestione cookie