È questo il trucco che devi provare per dire per sempre addio all’ammorbidente in lavatrice: costa pochi euro ed è ecologico.
L’ammorbidente è senza dubbio uno dei prodotti per il bucato più utilizzato in assoluto. Bastano poche gocce per ottenere capi morbidi e profumati. Anche se è stato più volte confermato che non faccia propriamente bene alla pelle e sia altamente inquinante, sembra davvero che tu non riesca a farne a meno.
Ci sono tantissimi tipi che trovi facilmente in commercio e che variano per prezzo, per dimensione, per colore e per profumazione. Sicuramente hai l’imbarazzo della scelta e ogni volta potrai decidere di provarne uno nuovo. Ovviamente, esattamente come tutti gli altri detersivi, anche questo dovrà essere utilizzato con parsimonia, soprattutto perché ha un costo anche abbastanza rilevante. Per non parlare poi dell’impatto negativo che ha sull’ambiente. Proprio per questo, sarebbe preferibile evitare di utilizzarlo oppure trovare qualche alternativa completamente naturale.
Ammorbidente addio con questo trucchetto economico che rende il tuo bucato morbidissimo al primo utilizzo
Ogni giorno sono davvero tantissimi i prodotti che andrai ad usare in casa, alcuni saranno sicuramente indispensabili, altri invece, anche se forse non lo sai, non sono così necessari come immagini. Fra questi entra sicuramente l’ammorbidente, perché, anche se per te potrà sembrare necessario per avere un bucato morbido, in realtà esiste un trucchetto incredibile che ti farà ottenere lo stesso risultato senza però usare nulla di chimico.
Nonostante in molti usino ancora tantissimo l’ammorbidente e fra questi ci sei sicuramente anche tu, devi sapere che in realtà esiste una valida alternativa che ti farà rinunciare per sempre al suo utilizzo. Non pensi che questo sia possibile? Allora non ti resta che scoprire di cosa si tratta e correre subito a comprarlo. I benefici li otterrai non solo a livello economico risparmiando sia in detersivi che in bolletta, ma anche il tuo bucato avrà una morbidezza mai avuta fino ad ora.
Il trucchetto che vogliamo svelarti ha un solo nome: palline di lana, questi piccoli gomitoli di lana infeltrita vengono venduti in seti da due o più pezzi e si trovano facilmente in ogni negozio di casalinghi. Utilizzarle è davvero semplicissimo, ti basterà aggiungere all’interno dell’asciugatrice insieme al bucato ed il gioco è fatto. Il loro movimento non solo eliminerà tutta l’elettricità statica che rende i capi duri, ma andranno anche ad assorbire tutta quell’umidità in eccesso che rende anche l’asciugatura più lunga. Il loro costo varia dai 4-5 euro a salire, ma una volta prese durano mesi e mesi. Quindi cosa aspetti? Corri a comprarle e non potrai più farne a meno.