Vi siete mai chiesti qual è il segno zodiacale più intelligente? La risposta potrebbe stupirvi. Vediamo insieme qual è.
Premesso che non esiste una sola forma di intelligenza e che ciascuno è abile e intelligente a modo suo, tuttavia ci sono persone che spiccano per intelletto e sagacia. Anche l’intelligenza è influenzata dal proprio segno zodiacale. Vediamo, allora, insieme qual è il segno più intelligente dello zodiaco.
Vi è mai capitato di incontrare qualcuno e restare ammaliati dalla sua intelligenza, dalla sua cultura, dalla sua capacità di esprimersi in modo forbito? Sicuramente sì, almeno una volta nella vita capita a tutti. L’intelligenza non è una dote innata: nessuno nasce intelligente o stupido.
La scuola, la famiglia, gli stimoli che riceviamo dall’ambiente in cui viviamo giocano un ruolo determinante nello sviluppo dell’intelligenza. Tuttavia ci sono persone particolarmente brillanti e capaci. Sembra incredibile eppure il segno zodiacale influenza anche le nostre doti intellettive.
Ogni segno è contraddistinto da certe qualità: ci sono gli impavidi Arieti, i creativi Pesci, i determinati Capricorno. Ognuno, insomma, è intelligente a modo suo ed esprime la propria intelligenza in modo diverso. Però ci sono segni a cui devono essere riconosciute indiscusse capacità e una indiscussa intelligenza.
Il segno zodiacale più intelligente
Non esiste, come abbiamo visto, un solo tipo di intelligenza. Esiste l’intelligenza analitica, quella emotiva, quella creativa. Una persona può non spiccare per capacità analitiche ma brillare per creatività o viceversa.
Ma qual è allora il segno più intelligente di tutto lo zodiaco? Dipende. Dipende dal tipo di intelligenza a cui facciamo riferimento. Se parliamo di intelligenza analitica sicuramente primeggiano Vergine, Capricorno, Acquario e Toro. Persone precise, determinate, logiche, razionali: solitamente fanno carriera con una certa facilità.
Se, invece, parliamo di carisma e capacità di imporsi come leader, nessuno batte i tre segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario sanno farsi strada in qualunque situazione pur non seguendo nessuna logica. Ottime doti comunicative e di leadership anche per i Gemelli.
In quanto a intuito e astuzia lo Scorpione è insuperabile. Se avete bisogno di un detective affidatevi ad uno Scorpione: ha un fiuto infallibile per truffe e sotterfugi. Sarà perché, spesso, li crea lui stesso.
L’intelligenza emotiva è una dote tipica delle persone nate sotto i segni della Bilancia e del Cancro. Sono entrambi segni molto empatici e sensibili, capaci di entrare in profonda sintonia con gli altri e di aiutarli. Una caratteristica tipica di questi segni è la loro innata capacità di riuscire a vedere sempre le cose da più punti di vista. Tuttavia, a causa di un eccesso di sensibilità, rischiano di farsi carico dei problemi altrui.
Infine se ci riferiamo all’intelligenza creativa, i vincitori sono i Pesci. Sembra che abbiano sempre un po’ la testa tra le nuvole: in realtà viaggiano con l’immaginazione per trovare sempre soluzioni creative ad ogni problema.