Non sai quale possa essere il tuo stile? Niente paura, basta chiedere alle stelle: ecco come vestirti in base al tuo segno zodiacale!
Colorata, sfacciata, irreverente, da sempre la moda rappresenta una delle forme più popolari per esprimere la nostra identità senza freni. E in tal ottica, la stilista britannica Vivienne Westwood è stata una vera pioniera nel mondo patinato e plastico della moda pensato per una donna posata, una sorta di bambola da sfoggiare per le grandi occasioni. Ma non per la Westwood. Ha scardinato, infatti, quello che era il prototipo di bellezza femminile fino agli Sessanta per dare voce alle molteplicità di sfaccettature che appartengono e abitano l’animo delle donne, adoperandosi così a costruire attivamente nuovi canoni e stili che attingevano a piene mani dall’attivismo e dalla politica che si riflette anche, se non soprattutto, nei capi di abbigliamento che dettano la moda e creano tendenze.
Quello che siamo, infatti, passa inevitabilmente da quello che indossiamo e decreta anche i messaggi che vogliamo veicolare e trasmettere con il nostro corpo. E a meno che non ci sia un rigido dress code da seguire – se si partecipa a un evento o si va in ufficio ad esempio – in ogni altra circostanza noi comunichiamo la nostra personalità in base alla borsa che abbiniamo alle scarpe o ancora alla T-shirt che acquistiamo magari proprio col logo della nostra band preferita, mostrando così sempre un pezzetto di noi a chi ci osserva.
In altre parole, forse la moda è il mezzo di comunicazione non verbale più potente e trasversale di tutti. Trovare e definire il proprio stile personale però non è sempre una passeggiata. Crescendo, infatti, si può cambiare idea e quello che ci piaceva e andava bene fino al giorno prima, il giorno dopo non ci convince più di tanto. Anche perché che tu sia attratta da un design senza tempo o preferisca qualcosa di più eccentrico e innovativo, alla fine traspare sempre chi sei e chi vuoi che gli altri percepiscano di te. Perché quindi non creare uno stile unico e distintivo seguendo i tratti peculiari della tua personalità? È più semplice di quello che pensi: basta solo seguire le stelle. Il tuo segno zodiacale può influenzare il tuo stile più di quanto tu possa immaginare!
Seguire il tuo segno zodiacale è un modo che potremmo definire innato e del tutto naturale per aiutarti a definire il tuo stile. Per quanto l’astrologia non sia una vera e propria scienza, infatti, ci può aiutare a trovare il bandolo della matassa, facendo chiarezza sulla nostra personalità e sulle nostre inclinazioni. Ma sei curiosa di scoprire il tuo stile e quello degli altri segni? Allora partiamo dal primo segno dell’oroscopo. Stanne certa, non te ne pentirai!
Ariete: Streetwear
Quando si tratta di moda all’Ariete piace non prendersi troppo sul serio, prediligendo uno stile più cool, urbano e che non segua il rigido diktat delle tendenze dell’ultimo periodo. I nati sotto questo segno, infatti, amano capi d’abbigliamento di bell’aspetto sì, ma che siano comodi, giovanili e adatti a ogni momento della giornata.
Ecco perché lo stile streetwear fa proprio a caso loro. Un abbigliamento casual, insomma, ma sempre all’avanguardia è il loro marchio di fabbrica. E per arricchire il proprio outfit, l’Ariete punta sempre su accessori di tendenza come capispalla, scarpe e borse che diano quel giusto contrasto.
Toro: Estetica Old Money
Il Toro conosce il valore delle cose, motivo per cui il suo stile personale dà priorità alla qualità e all’eleganza, con quel pizzico di nostalgia che non guasta mai. Come segno di terra poi, il Toro è attratto da colori più tenui e silhouette eleganti, ma non rinuncia al lusso e all’opulenza sfoggiando outfit curati e che puntano sull’essenzialità.
I nati sotto questo sono attratti da tessuti e materiali morbidi al tatto e belli da vedere, ecco perché l’estetica Old Money li rispecchia appieno. Amano, infatti, creare abbinamenti che trasudano status e potere senza essere troppo appariscente. L’importante è avere un look impegnato e costoso.
Gemelli: Sempre alla moda
I Gemelli hanno un guardaroba vivace che si abbina alla perfezione alle loro vibrazioni camaleontiche. Lo stile dei Gemelli può essere difficile da definire perché si vestono in modo molto diverso da una persona all’altra. Insomma, in una stanza piena di Gemelli, non esistono due persone che abbiano lo stesso stile.
Questo è il motivo per cui l’unica etichetta che potrebbe davvero adattarsi a un fashionista libero come un Gemelli è essere sempre alla moda. I nati sotto questo segno, infatti, tendono a rifiutare qualunque sia lo stile attuale e preferiscono coltivare la propria idea di ciò che è alla moda, seguendo le tendenze, sia vecchie che nuove, che hanno senso per loro.
Cancro: Casual e informale
Lo stile del Cancro è rilassato, semplice, disinvolto, comodo, chic, ma soprattutto molto elegante. Al Cancro, infatti, piace apparire cool, ma non è disposto a sacrificare il comfort. E anche se a prima vista i nati sotto questo segno possono apparire non proprio originali, sanno comunque come creare un look sorprendente. Meglio quindi uno stile definito da silhouette morbide, accessori alla moda carini e, cosa più importante, tessuti ampi e confortevoli.
Anche perché il Cancro tende a indossare abiti che mettono in risalto la fisicità facendolo sentire sicuro del proprio corpo. E a completare il look casual e informale, ci pensano sempre dei gioielli in argento o qualche accenno di perle sulle orecchie a cui il Cancro non rinuncia mai.
Leone: Audace e colorato
Quando si tratta di stile, il Leone va sempre oltre la sua comfort zone. Qualcuno con la sua forza e audacia, infatti, non si accontenterebbe mai di un guardaroba noioso e spento. Ecco perché i nati sotto questo segno sono molto bravi a sapere cosa è di tendenza e cosa invece no.
In altre parole, l’estetica del Leone è incentrata sull’armonia e sulla capacità di rendere anche un look ordinario assolutamente straordinario. Anche perché i Leone hanno bisogno di sentirsi ispirati da ciò che indossano e manifestano il loro umore e le loro emozioni con capi colorati che riflettono e indicano come siano sempre pronti a fare festa.
Vergine: Country club lady
Lo stile personale della Vergine è nitido, pratico, strutturato e minimalista nel suo design. Sempre elegante e raffinata, sa come attirare l’attenzione senza strafare. Ai Vergine piace investire in capi che siano quasi senza tempo e utilizzabili in più stagioni. Non sono tipi che spendono soldi su griffe o capi monouso per il solo gusto di essere alla moda.
I nati sotto questo segno, infatti, sono ben consapevoli del fatto che non è necessario spendere molti soldi per apparire milionari. E cosa c’è di meglio del fascino vintage del country club per apparire eleganti e ben curati in qualsiasi occasione? Con questo stile semplice, classico, ben curato e disinvolto, basta poco per apparire unici e alla moda!
Bilancia: Vacanze romane
Per il lato esuberante e spensierato della Bilancia, lo stile eterno, molto femminile, sexy, ma al contempo tosto di “Vacanze romane” è più che perfetto! Questo stile, infatti, mira a catturare il meglio del look europeo per ricreare outfit immortali con una punta di vintage che dà quel tocco in più di raffinatezza al tuo stile.
Al via quindi pantaloni di lino perfettamente fatti su misura, scollature a cuore e gioielli d’oro per emulare la luce del sole. Attirerai così l’attenzione di tutti e sarai elegante e sensuale senza il minimo sforzo traendo forza dalla tua sola bellezza naturale. E ricorda, in questi casi vige la regola “less is more”.
Scorpione: Stravagante e gotico (Whimsi-goth)
Gli Scorpioni amano sempre spingersi oltre i propri limiti, prediligendo uno stile sui generis alla Mercoledì Addams per intenderci, motivo per cui sono attratti da tutte quelle tendenze che abbracciano il lato misterioso, seducente o che siano un vero e proprio tabù. E questo non significa necessariamente vestirsi in modo provocatorio, ovviamente. A volte, può significare incanalare le sottoculture della moda, come il punk o il goth personalizzandolo il più possibile.
Ma non solo. I nati sotto questo segno, infatti, amano inventare un proprio stile unico e audace per potersi sempre distinguere dalla massa. Whimsi-goth, quindi, è la miscela esplosiva perfetta di romanticismo oscuro ed estetica bohémien che conquisterà tutti!
Sagittario: Cluttercore
Dinamico e audace, il Sagittario non ha paura di abbracciare il lato più selvaggio della moda. Il loro senso dello stile è forte e colorato per adattarsi a quella personalità estroversa e un po’ disordinata con tantissime sorprese da scoprire a ogni strato. Al Sagittario, insomma, piace vestirsi in modo che risalti, dando spazio alla propria libertà di espressione che non deve necessariamente essere elegante o alla moda.
L’outfit, infatti, deve essere tanto pratico quanto provocatorio, con accostamenti di colori anche bizzarri ma di impatto, proprio come è lo stile cluttercore. Ha un’estetica massimalista che punta su stampe, motivi e trame all’apparenza disordinate ma adatte in qualsiasi occasione.
Capricorno: Lusso sì, ma non troppo
Al Capricorno piace vestirsi per stupire, ecco perché l’estetica del lusso (ma non troppo) è la scelta perfetta per questo segno disinvolto e chic al punto giusto. I nati sotto questo segno, infatti, conducono una vita dinamica e sono molto esigenti, motivo per cui necessitano di uno stile personale che faccia trapelare autorevolezza e cura dei dettagli all’insegna della sobrietà e della praticità.
Due aspetti questi imprescindibili e che non devono mancare mai, neanche per andare a fare la spesa al supermercato. Ma non finisce qui. Il Capricorno, infatti, predilige pochi capi di abbigliamento ma di ottima fattura. La qualità viene prima di tutto il resto.
Acquario: Rock star
Lo stile dell’Acquario è innovativo, non convenzionale, eccentrico e a volte decisamente strano. Amano esprimere l’individualità e non conformarsi mai allo status quo. Sono persone attratte dall’unicità e da tutto ciò che è insolito. L’aspetto più amabile però è un altro. Ai nati sotto questo segno, infatti, non importerà mai e poi mai della loro cattiva reputazione di cui anzi vanno assolutissimamente fieri e lo dimostrano col loro look strong e anticonformista, come delle vere e proprie rockstar della vecchia scuola.
L’importante per l’Acquario è poter esprimere liberamente se stesso in qualsiasi circostanza, senza pensare nemmeno più di tanto alle conseguenze. Ama correre rischi e scandalizzare con capi decisamente non adatti a tutti: e allora ben vengano gli anfibi, le giacche di pelle e intimo di pizzo!
Pesci: dolce cowgirl costiera
Ai Pesci piace indossare abiti che possano mettere in risalto tutta la loro creatività. Lo stile dei Pesci, infatti, è stravagante, sognante e divertente e spesso incontra proprio lo stile bohémien e romantico che tanto piace a questo segno. Ma non solo. I nati sotto questo segno, infatti, adorano anche gli oggetti vintage e fatti a mano che trovano nei mercatini delle pulci e nei negozi di rivendita. Non ne possono fare a meno!
Ecco perché lo stile cowgirl calza a pennello, come una seconda pelle! È un mix di abbigliamento da spiaggia di ispirazione bohémien e abbigliamento occidentale ed è definito da tavolozze di colori neutri, tessuti morbidi, come pizzo, cotone, denim e lino, nonché accessori divertenti e originali che diano un po’ di brio e dinamicità al look retrò e dolce.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…