Il test da fare sulla pianta che conquista al primo sguardo, dalla scelta riceverete un consiglio prezioso. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Se amate le piante, in particolare quelle grasse, allora questo test della personalità fa al caso vostro. Dovete scegliere la vostra pianta grassa preferita e dalla vostra scelta riceverete un consiglio prezioso, molto importante e di cui dovete fare tesoro. Le piante, infatti, possono dire molto di noi, perché hanno un loro carattere e degli aspetti che le rendono uniche. Ecco perché possono aiutare anche in un test della personalità.
Precisiamo, ovviamente, che i test di questo tipo sono soprattutto un gioco. Non hanno un valore psicologico autentico, perché non si basano su criteri scientifici o su dati clinici. Per ogni questione attinente alla psicologia, occorre il consulto di un professionista esperto, ricordiamo. Comunque, per alcune caratteristiche, particolarità e somiglianze anche questi test, seppure in modo approssimativo, possono svelare qualcosa di noi o segnalarci un aspetto del nostro carattere da approfondire.
In questo test, le piante ci svelano le persone da cui stare alla larga. Un consiglio utile su chi è meglio evitare. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
La pianta che vi conquista al primo sguardo vi darà un consiglio prezioso
Scegliete la pianta che preferite e vi verrà svelato un consiglio prezioso sulle persone che in questo momento dovreste evitare. Il test si basa sulla scelta di quattro piante grasse. La prima pianta è un cactus cereus, la seconda è un cactus chiamato cuscino della suocera, la terza è una echeveria,e la quarta è la pianta di aloe. Osservatele bene nell’immagine che trovate sopra e scegliete quella che vi conquista al primo sguardo. Non pensateci troppo ma scegliete in modo spontaneo.
Avete scelto la pianta grassa che più vi attrae? Ecco la risposta al test e quali persone dovete evitare in questo momento.
Se avete scelto la pianta numero 1, il cactus cereus, il cactus a forma di candela che tende a crescere verso l’alto e può raggiungere anche i 10 metri, significa che dovete stare alla larga dalle persone arriviste. Sono persone senza scrupoli e disposte a tutto, anche ad imbrogliare gli altri, tenetele il più lontano possibile.
La preferenza per la pianta numero 2, il cactus cuscino della suocera, indica che dovete evitare le persone false, che sono amichevoli in vostra presenza, per approfittare della vostra disponibilità e poi tramano alle vostre spalle. Sono assolutamente tossiche e pericolose, da allontanare.
Invece, se avete scelto la pianta numero 3, la echeveria, l’unica senza spine, significa che dovete tenere lontano le persone ruffiane. Sono melliflue e ambigue, il loro comportamento non è sempre specchiato e trasparente, pensano sempre a secondi fini e ad approfittarsi degli altri.
Infine, la scelta della pianta numero 4, l’aloe, con le sue spine piccole e arrotondate, indica che dovete evitare le persone moleste. Sono quelle invadenti e inopportune che non si fanno mai i fatti propri e che tendono a tormentare gli altri, in particolare per avere qualcosa in cambio.