Andare a fare la spesa può diventare spesso un vero dramma: non andare mai a quest’ora al supermercato o saranno guai!
Fare la spesa per molti di noi è una vera tortura. Questa attività apparentemente banale può infatti rivelarsi un dramma. Al giorno d’oggi a venirci in aiuto ci pensano i vari servizi per la consegna direttamente a domicilio. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, siamo noi a doverci recare al supermercato almeno una volta alla settimana.
Tenendo, poi, conto che la maggioranza delle persone tende a svolgere questa faccenda nel fine settimana o la sera dopo il lavoro è inevitabile che i supermercati siano super affollati in determinate fasce orarie. Questo ovviamente rende il tutto ancora più stressante! Ma niente paura perché stiamo per svelarti qualche utile trucchetto per fare la spesa in tutta tranquillità. Ecco che cosa c’è da sapere.
Fare la spesa è un dramma: non andare mai a quest’ora al supermercato
Se vuoi evitare di andare al supermercato ad orari troppo affollati finendo così per ritrovarti in un vero e proprio ginepraio dovresti assolutamente sapere questo. Come abbiamo anticipato poco fa, il momento peggiore per andare al supermercato è quello in cui la maggior parte delle persone non si trova a lavoro. Ma non solo! Ci sono infatti delle altre fasce orarie apparentemente tranquille, ma che in realtà possono rivelarsi piuttosto frequentate.
Per esempio, dalle 9 alle 10 del mattino vanno spesso a fare la spesa le persone che normalmente si occupano della casa. Inoltre, anche dalle 13 alle 15 si può incontrare più calca del previsto, in quanto questo orario rappresenta per molti la pausa pranzo oppure l’uscita dal lavoro per chi fa il part time.
Discorso analogo anche dalle 17 alle 19 perché molti impiegati escono dall’ufficio proprio a quest’ora. Va da sé che gli orari migliori per andare al supermercato sarebbero, quindi, quelli che vanno dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 17. Al contrario, per chi fa la spesa nel week end una buona idea potrebbe essere quella di andare all’orario dei pasti se si vuole trovare meno confusione.
Ad ogni modo, per decidere qual è l’orario migliore per andare al supermercato bisognerebbe considerare anche un altro fattore che può incidere significativamente sul conto finale. Secondo alcuni esperti, infatti, andare a fare la spesa a stomaco vuoto ci indurrebbe ad acquistare più prodotti del necessario, spesso anche poco salutari. In quest’ottica sarebbe, quindi, meglio recarsi al supermercato tra le 13 e le 16 dopo aver mangiato oppure, se il punto vendita è ancora aperto, dopo le 22. Lo sapevi?