Pesci ed Ariete: ecco quanto sono realmente compatibili fra loro. Benché entrambi i segni zodiacali siano di marzo non hanno praticamente nulla in comune.
All’interno dello zodiaco, come sappiamo, ci sono dei segni più o meno compatibili fra loro. A seconda, infatti, delle caratteristiche di ognuno si possono creare dei sodalizi perfetti o, al contrario, dei rapporti tutt’altro che idilliaci.
In particolare, sapete quanto sono compatibili veramente i due segni di marzo, Pesci ed Ariete? Entrambi sono dello stesso mese, ma in realtà non si somigliano affatto. Se, quindi, sei curioso di saperne di più su questa coppia non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi.
I due segni di marzo
Marzo è ormai alle porte e a dominare la scena nello zodiaco in questa parte dell’anno sono due segni in particolare: i Pesci (i nati fino al 20 marzo) e l’Ariete (i nati dal 21 marzo). Ma che cos’hanno in comune? E, soprattutto, sono compatibili fra loro? Ad un primo colpo d’occhio i due segni non si somigliano affatto. Il primo è un segno d’Acqua, il secondo di Fuoco. Pertanto, hanno due personalità estremamente diverse fra loro. I Pesci da un lato sono molto attenti alle esigenze degli altri, mentre l’Ariete alle volte può apparire distaccato e superficiale. Ma cerchiamo di capire meglio come interagiscono tra loro due personalità tanto differenti.
Quanto sono compatibili Pesci ed Ariete?
Sicuramente le profonde differenze tra Pesci ed Ariete potrebbero farci pensare ad una scarsa compatibilità fra i due, i quali potrebbero perfino incappare in relazioni ‘pericolose’. In realtà sono proprio le diversità fra questi segni a renderli perfettamente complementari. All’interno del loro rapporto, infatti, l’Ariete tende ad assumere il ruolo di protettore nei confronti dei Pesci, la cui generosità e benevolenza compensa l’impulsività dell’altro.
In questo senso la coppia Pesci-Ariete risulta essere molto efficiente, tanto che il primo aiuta il secondo a condurre una vita più calma e serena ed il secondo aiuta il primo a realizzare i propri sogni. Insomma, in questo caso sono proprio le differenze che possono dar vita ad una squadra invincibile. L’importante, però, è che i due segni riescano a trovare un punto di equilibrio fra due caratteri tanto differenti, in modo tale da instaurare una sorta di compromesso che possa andare bene per entrambi e soddisfare così le esigenze di tutti. Ma qual è esattamente il punto di forza di questa coppia? Semplice: ognuno dei due può avere un’influenza positiva sull’altro!