“Quattro Ristoranti” è un programma televisivo molto popolare condotto da Alessandro Borghese. Molte sono state le puntate discusse, ma questa le supera proprio tutte.
In questo show i concorrenti ristoratori si votano a vicenda e i loro voti vengono sommati a quelli di Borghese, che può influenzare l’esito finale. Questo sistema incoraggia l’uso di varie strategie, alcune più etiche di altre, per ostacolare gli avversari o migliorare le proprie prestazioni. Nonostante il successo del programma, c’è stato un episodio che non è stato ben accolto dalla comunità dei fan.
Il programma “Quattro Ristoranti” è ricco di sorprese e momenti emozionanti, ma anche di comportamenti scorretti, situazioni imbarazzanti diventate virali, battibecchi, litigi e sabotaggi. I fan del programma concordano sul fatto che ci sia stato un episodio particolarmente deludente e difficile da giustificare.
Fabio ha negato la possibilità che il capello provenisse dalla sua cucina e ha insinuato che la concorrente potesse averlo messo lei stessa e si è poi rifiutato di cambiare il piatto alla signora. Il ristoratore ha sostenuto che il capello non era presente quando il piatto è stato portato in tavola. Scavino ha ribattuto dicendo che il capello era stato notato anche da Alessandro Borghese e che non era il suo perché era nero mentre lei è bionda. Ha anche aggiunto che Fabio avrebbe potuto semplicemente cambiare il piatto invece di reagire in modo sproporzionato
In un altro ristorante, lo stesso Fabio ha sputato un boccone di lumache in un tovagliolo e lo ha rimesso sul piatto, suscitando l’indignazione degli altri concorrenti e di Alessandro Borghese. Un gesto apparso a tutti eccessivo e inaccettabile, mai accaduto prima in questo programma.