ll tuo Wc è diventato di quel terribile colore giallo? Non provare più altro, usa questo trucchetto e vedrai come tornerà bianchissimo.
Mantenere una corretta igiene in casa sai benissimo quanto sia fondamentale. L’unico modo per assicurati di eliminare ogni traccia di sporco, germi e batteri, è quello di detergere a fondo ogni angolo di casa. Sicuramente un compito faticoso e non sempre piacevole, ma che sarà necessario se vuoi vivere in totale sicurezza.
Per cercare di facilitarti il compito e di avere sempre tutto sotto controllo, il nostro consiglio è quello di dedicarti ogni giorno a tutte quelle faccende che proprio non possono essere rimandate, fra queste c’è sicuramente la pulizia del bagno. Questo, infatti, essendo uno degli ambienti più frequentati di casa e dove ti andrai a prendere cura della tua igiene personale, dovrà essere sempre igienizzato al massimo.
Che orrore quel colore giallo del Wc, ma se lo pulisci così tornerà come una bomboniera
La pulizia del bagno è ancora più importante di quella della cucina o della camera da letto. Non immagini nemmeno quanti batteri si nascondo anche vicino ad un semplice asciugamano. Tuttavia, nonostante le dovute accortezze che sicuro usi, molto spesso capiteranno degli eventi che vanno ben oltre il tuo controllo, come ad esempio quelle terribili macchie gialle che si formano nel water. Queste, non sono sempre dovute ad una scarsa igiene, ma ad un eccesso di calcare non eliminato per tempo.
Un acqua particolarmente dura e detergenti chimici troppo aggressivi, alla lunga possono portare alla formazione di quelle strisce gialle che si vedono nel fondo e lungo i bordi del wc. Queste, oltre a donare un senso di sporco e di trascuratezza, non sono nemmeno belle da vedere. Come fare allora per eliminarle? La risposta te la diamo noi, svelandoti un trucco davvero formidabile, basterà davvero poco per dire addio al tuo wc giallognolo. Ecco di cosa avrai bisogno:
- Bicarbonato di sodio
- Aceto di vino bianco
Questi due ingredienti che tutti abbiamo in casa, ancora una volta torneranno utili per smacchiare il wc. Prendi quindi il bicarbonato e versalo generosamente lungo le pareti e in modo particolare dove sono concentrate le macchie. A questo punto versa l’aceto e non appena sarà terminata la classica reazione effervescente, prendi lo scopino ed usalo per strofinare vigorosamente le pareti e il fondo. Lascia agire per circa 20 minuti. Dopodiché tira lo sciacquone, strofina ancora con lo scopino ed ecco che il tuo wc sarà tornato perfettamente bianco e brillante.