Questa bambina oggi è una delle star più grandi della Tv: la riconoscete?

Riesci a capire di chi si tratta in questa foto? È davvero difficile riconoscerla eppure è proprio lei, la nota conduttrice televisiva

Nella foto le due sorelle si abbracciano, una guarda l’obiettivo e l’altra no. Cristina distoglie lo sguardo in sella alla sua bicicletta mentre la sorella fissa la fotocamera – neanche a farlo apposta. La stampa è ingiallita dal tempo ma il rapporto tra le due non è cambiato molto, anzi il legame tra loro si è rafforzato con gli anni, nonostante nelle loro vite abbiano imboccato strade completamente diverse.

Antonella Clerici da bambina è irriconoscibile, la foto con la sorella è incredibile
Una foto incredibile: la star della TV è irriconoscibile – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram)

La differenza d’età non è molta, la conduttrice televisiva ha 59 anni mentre la sorella minore ne ha 56. Quest’ultima non ama molto i riflettori e le poche foto che sono apparse di lei sono quelle postate dalla più grande sul suo profilo Instagram. Proprio come questo scatto d’epoca che ha condiviso tramite le storie. Lei l’ha sempre definita la più saggia, benché sia più giovane. Si sentono moltissimo per telefono, almeno due volte al giorno.

A una prima occhiata non sembrerebbero nemmeno imparentate ma se si riflette bene sui lineamenti si capisce che nelle vene scorre lo stesso sangue. Gli occhi e l’inconfondibile sorriso sono quelli. Universi opposti: una star della televisione, l’altra psicologa. Un rapporto solido che le ha permesso di attraversare tanti momenti complicati, sia nella carriera che nella vita privata. Avete capito di chi stiamo parlando?

Antonella Clerici: la foto da bambina è incredibile, non si riconosce!

A guardare la foto che ha postato su Instagram è irriconoscibile ma è davvero lei? Sembra solamente ieri il suo esordio in TV a Telereporter del 1985, poi la conduzione di Dribbling e la definitiva consacrazione negli anni ’90 quando affianca Marco Mazzocchi alla conduzione de La Domenica sportiva. Una breve esperienza a Mediaset la fa subito tornare sui suoi passi, si legherà a viale Mazzini per molti anni. È stato il volto storico de La prova del cuoco e tutt’ora è al timone di show di successo come È sempre mezzogiorno.

Antonella Clerici tra la carriera in TV e le tante storie d'amore
Antonella Clerici è uno dei giudici di The Voice Senior – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

E non solo perché dal 2020 è una dei giudici di The Voice senior insieme a Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè – non è nuova al mondo della musica dopo aver partecipato a Ti lascio una canzone, Sanremo Young e allo Zecchino d’oro. In amore ha dovuto affrontare più di qualche battuta d’arresto. Nel 1989 si sposa con l’ex cestista Giuseppe Motta per poi separarsi subito dopo nel 1991, poi una storia con Massimo Giletti e il secondo matrimonio celebrato a New York con il produttore Sergio Cossa. Il legame più importante lo stringe con il ballerino Eddy Martens.

Si conoscono nel 2007 e danno alla luce Maelle, due anni dopo. L’addio nel 2016, qualcosa si era rotto. Oggi è innamoratissima di Vittorio Garrone, imprenditore, vive con lui in Piemonte immersa nel verde. La famosa casa nel bosco ospita una famiglia allargata con la figlia di Antonella e i tre figli di lui: Agnese, Beatrice e Luca.

“All’inizio eravamo solamente noi due, abbiamo costruito le basi per la nostra storia, poi ci siamo allargati diciamo”, ha dichiarato la 59enne. La coppia è insieme da sette anni ed è appena tornata da una vacanza romantica alle isole Lofoten, in Norvegia. Sul suo profilo Antonella ha pubblicato tante foto dalla sperduta location a due passi dal Polo nord, senza dimenticare un amico perso qualche anno fa.

La vacanza in Norvegia nel segno dell’amico scomparso

È appena tornata dalle vacanze con il suo Vittorio, si è concessa un periodo di stop dagli impegni per ricaricare le pile e tornare a lavoro con energie nuove. Ha fatto sicuramente il pieno di emozioni alle isole Lofoten. Lì ha potuto osservare il sole di mezzanotte, la ciliegina sulla torta di un viaggio affascinante.

Antonella Clerici in vacanza alle Lofoten con Vittorio Garrone
La conduttrice ha passato giorni fantastici alle isole Lofoten – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @antoclerici)

E pensare che di quei luoghi Antonella Clerici ne aveva già sentito parlare nei racconti di un suo caro amico scomparso, Beppe Bigazzi. In un post l’ha voluto ricordare prima di salutare l’arcipelago: “È l’ultimo giorno per noi alle Lofoten. Quante emozioni tra natura selvaggia, fiordi di acqua azzurra, sole a mezzanotte e luce tutto il giorno. Ti ho voluto ricordare così, caro Beppe. Sei stato tu a parlarmi per primo della magia di queste isole e, come per tante cose, ne sei stato precursore”.

Bigazzi è morto a 86 anni nel 2019 a causa di un tumore, gastronomo raffinato è stato protagonista di tante avventure insieme ad Antonella ne La prova del cuoco. Proprio lui le aveva consigliato la destinazione, dopo averci passato un anno sabbatico. “Ho ripensato alle storie che mi raccontavi, mi ci sono ritrovata percorrendo la E10, l’unica strada che c’è. Sono un posto unico al mondo, avevi ragione. Un’esperienza indimenticabile, grazie”, ha concluso così il messaggio in onore del collega.

Gestione cookie