Quella nella foto è una delle maggiori artiste che l’Italia abbia mai avuto. Oggi ha 71 anni ma nello scatto era solo una bambina, l’avete riconosciuta?
La nota artista non smette mai di sorprendere i suoi affezionatissimi fan. Non è da meno la foto recente, che ha lasciato tutti senza fiato. Avete capito di chi si tratta?
Con la sua voce inconfondibile, l’artista ha senza ombra di dubio lasciato un segno nella storia della canzone nazionale e non solo. L’artista italiana originaria della Calabria è riuscita a mettere in piedi nel corso degli anni una delle carriere più ricche che siano mai esistite. La sua musica ha segnato la storia a livello nazionale, complice non solo il talento impareggiabile ma anche la bellezza che toglie il fiato.
Oggi l’artista in questione ha 71 anni e vanta un curriculum tra i più ricchi che siano mai esistiti. Oltre al successo in campo musicale, l’artista in questione è diventata un vero e proprio personaggio pubblico, molto famosa ed amata anche sul piccolo schermo. Qui non sono poche le avventure che l’hanno vista protagonista nelle vesti più disparate, da quella di coach a quella di opinionista, giurata e chi più ne ha più ne metta. Nella foto era soltanto una bambina, ma avete capito chi è?
Chi è la bambina nella foto?
Nata a Bagnara Calabra nel 1950, quella nella foto è proprio lei: Loredana Bertè. La celebre cantante, sorella della compianta Mia Martini, è considerata oggi una vera celebrità. Il timbro vocale unico e lo stile sempre sopra le righe hanno caratterizzato la Bertè per lunghi anni, e continuano a farlo anche oggi che di anni ne ha bel 71.
Nella foto in questione era appena una bambina, sorridente e con gli occhi vivi e sempre attenti al mondo che la ricorda, in grado di captare ogni sentimento e riversarlo nelle canzoni che hanno fatto emozionare intere generazioni. Oggi tutti conoscono Loredana Bertè non solo per il suo ricchissimo repertorio musicale ma anche per le sue avventure televisive, che hanno contribuito a renderla una star a tutti gli effetti.
Impossibile dimenticare le comparse che la Bertè ha fatto sul piccolo schermo. A partire da Fantastico fino a Domenica In, passando per Music Star, The Voice Senior, dove ha vestito i panni di coach, e tanti altri ancora. Da ricordare assolutamente anche la partecipazione dell’artista calabrese ad Amici, dove è stata giurata nel corso di ben due edizioni del rinomato talent.
Con il tempo la Bertè ha fatto parecchio parlare di sé anche per quanto riguarda la sua vita privata e, in particolare, per le storie d’amore con volti noti nel mondo dello spettacolo sia italiano che internazionale. Celebre il matrimonio con il tennista svedese Björn Borg, che attirò l’attenzione della stampa sia italiana che straniera.