In questo periodo la Opel ha lanciato il nuovo mezzo per le vacanze. L’allestimento potrebbe diventare ideale per i viaggi: di cosa si tratta.
La Opel è una delle case automobilistiche leader del settore. In queste settimane il colosso tedesco ha deciso di lanciare un modello per le vacanze estive. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
La Opel in queste settimane ha lanciato un nuovo modello della Vivaro. Questo veicolo ha un motore diesel da 2,0 litri con una potenza di 106 kW/145 CV e 370 Nm di coppia, a cui si aggiunge un cambio automatico a 8 rapporti. L’Alpincamper Vivaro si avvale del pacchetto per strade accidentate Opel che include 25 millimetri in più di altezza da terra e sul sistema Advanced Grip Control sabbia, fango e neve.
La nuova Alpincamper Vivaro possiede anche due sedili aggiuntivi nella parte posteriore, e comprende anche gli attacchi Isofix per i piccoli passeggeri. Raggiunta la destinazione la panca può essere trasformata in un letto matrimoniale di 1,20 x 1,95 metri in pochi secondi. Il tetto pop-up misura 1,20 x 1,95 metri. Inoltre sarà possibile affrontare la salita e la discesa attraverso i sedili anteriori.
Opel, la Vivaro è l’auto per l’estate: tutte le caratteristiche
La nuovissima Alpincamper Vivaro 4 ha un modulo cucina con spazio che serve proprio per posare quanto serve nelle necessità quotidiane e un lavello con serbatoi di acqua dolce e di scarico. Al suo interno è possibile trovare anche una cella frigo alloggiato nel modulo della cucina. Il fornello singolo è alimentato da una cartuccia a gas, ma in pochi sanno che questo veicolo ha anche un vero e proprio soggiorno isolato e rivestito in felcro.
La versione Alpincamper Vivaro 2 ha una sola grande differenza vale a dire il tetto pop-up, in grado di offrire una superficie d’appoggio. Il veicolo offre fino a 1,90 metri di altezza libera. Inoltre il comodo divano nella parte posteriore può essere facilmente convertito in un letto matrimoniale. All’interno del modulo di cucina è possibile trovare un tavolo pieghevole integrato.
All’Opel Vivaro possono essere aggiunti anche delle ulteriori componenti. L’acquirente potrà aggiungere tende estraibili, binari per il fissaggio di una grande tenda, pneumatici off-road e persino un pannello solare. Sia quello da quattro che quello da due posti rimangono sotto un’altezza di due metri, nonostante la presenza del tettoo pop-up. Sarà possibile vedere i prezzi del nuovo camper su Alpincamper.