L’oroscopo “tira le orecchie” ad alcuni Segni che ad agosto dovranno affrontar la realtà e smettere di scappare.
Per alcune natalità astrali il mese di agosto che ormai è alle porte potrebbe portare qualche grana, soprattutto per quanto riguarda gli impegni presi.
Siamo ormai nel clou delle vacanze estive, con milioni di italiani che si apprestano a raggiungere le località prescelte, mentre altri dovranno invece rimettere piede in ufficio. Agosto è anche un mese molto impegnativo per tutti quegli studenti che sono stati rimandati a settembre e che devono studiare per rimediare alle insufficienze.
Agosto, però, è anche il mese per antonomasia del tradimento. Ebbene sì, non siamo di fronte ad una leggenda metropolitana: molti studi e ricerche effettuate negli ultimi anni lo hanno purtroppo confermato. Estate significa libertà, voglia di fuggire, desiderio di provare emozioni forti e dunque la tentazione di non rispettare gli impegni è fortissima.
Non stupisce che anche l’Oroscopo ci metta in guardia dai possibili “guai” innescati dall’entusiasmo ormonico. Inoltre forse non tutti sanno che ci sono alcuni Segni Zodiacali più propensi al tradimento, o comunque a non iniziare storie impegnative.
Quali sono i Segni meno adatti per una relazione seria e duratura
Andando a spulciare tra le varie caratteristiche associate ai vari Segni scopriamo che quelli meno adatti per il “fidanzamento” sono davvero molti.
Gli allergici alle relazioni impegnative sono sicuramente i Gemelli, natalità astrali che infatti vengono spesso chiamate “eterni Petar Pan“. Ecco perché se ad agosto ci innamoriamo di un Gemelli è molto probabile che la fiamma dell’amore si spenga già a settembre.
Gli Acquario, invece, non è che non amino un affetto sincero e monogamo, ma il problema è che è difficilissimo riuscire a conquistarli. Sono molto esigenti e anche se trovano un’intesa diventano persino gelosi: un mix che farebbe scappare praticamente chiunque.
Arriviamo ai Vergine, anch’essi notoriamente spesso e volentieri single. I nati del Segno sono così puntigliosi e “ossessivi” che riescono a minare un rapporto con la persona più paziente del mondo. Inoltre si stancano facilmente: delle situazioni e anche delle persone, e non è difficile vederli fare le valigie all’improvviso, scomparire e non tornare mai più.
Infine, e forse a sorpresa, troviamo anche i Cancro: i nati del Segno sono creature sensibili e generose ma sono anche tra le più sensuali dello Zodiaco. Non manca loro ampia possibilità di scelta, dunque, e poi se si fa arrabbiare un cancerino è molto difficile poi farsi perdonare, poiché le loro personalità ultrasensibili tendono a provare rancore per molto tempo. Rancore che possono trasformare in una relazione clandestina in men che non si dica.
E se volessimo sperare che la tendenza al tradimento sia una “sciocchezza” astrale, forse non dovremmo conoscere i risultati di uno studio. C’è un’indagine svolta su 3 mila persone di età compresa tra i 18 e i 50 anni, fatta dall’Istituto Sessuale di Milano. Ebbene, tra gli intervistati, ben l’80% ritiene che l’estate sia il momento migliore per vivere un’avventura, anche extraconiugale.
Oroscopo estate, 7 Segni ad agosto dovranno fare i conti con i loro impegni, ecco chi sono
Dopo letto quanto sopra, forse meglio controllare un po’ più da vicino i “movimenti” del partner, anche se ovviamente è proprio la fiducia che permette ad una relazione di rimanere appagante e sana.
Le Stelle “bacchettano” però almeno 7 Segni, che nel mese del Solleone dovranno impegnarsi per rispettare le promesse che avevano fatto.
Partiamo proprio dai cancerini, che abbiamo visto possono riservarci (brutte) sorprese inaspettate. Proprio nell’ambito delle relazioni amorose, i Cancro dovranno rispettare gli impegni presi, senza dimenticare le promesse fatte ai familiari e agli amici. Si prospetta dunque un mese abbastanza stressante per le creature lunari, che sicuramente non vedono l’ora di rituffarsi nel confortante Generale Inverno.
La promessa che invece hanno fatto i Vergine riguarda loro stessi, e non avevamo dubbi su questo. I nati del Segno si sono posti degli obiettivi ben precisi ma ultimamente hanno dovuto accettare a malincuore dei rallentamenti. Agosto è il mese adatto – e l’ultimo disponibile, secondo le Stelle – per rimettersi in pari.
Per quanto riguarda invece i Bilancia, sono in una situazione in cui vorrebbero fuggire il più lontano possibile. Magari allungando le ferie con qualche scusa. Purtroppo, a richiamarli al dovere c’è il lavoro, che aspetta i risultati promessi. I Bilancia dovranno attendere ancora un po’ prima di rilassarsi completamente.
Sempre nell’ambito lavorativo, anche i Capricorno sono richiamati all’ordine: i nuovi contatti professionali, seguiti finora alla perfezione, adesso esigono la messa in pratica dei bei discorsi che hanno sentito. Le vacanze possono aspettare.
Anche i nati sotto il Segno dello Scorpione dovranno fermarsi un attimo e rispondere degli impegni presi, soprattutto nelle relazioni. In un momento di “follia” avevano promesso trasparenza e onestà, ma sembra che abbiano già dimenticato tutto. I diretti interessati, però, busseranno ben presto alla loro porta per ricevere quanto dovuto.
Paradossalmente i Sagittario dovranno impegnarsi a realizzare qualcosa che di solito invece gli riesce molto bene: partire per un viaggio. Negli ultimi tempi i nati del Segno sono stati travolti dagli impegni, e ad agosto potrebbero non riconoscersi quasi più. È ora, dunque, di rimediare e di fare subito le valigie.
Infine troviamo gli Acquario, altro Segno allergico agli impegni. Mossi da un momentaneo slancio di emotività hanno promesso di aiutare qualcuno in difficoltà, per poi glissare platealmente. Se vogliono evitare rimorsi, però, dovranno fermarsi un attimo e trovare il modo di mantenere gli impegni e di godersi al contempo il meritato relax e le vacanze.