Giugno è nel pieno, e promette ancora cose belle secondo lo Zodiaco. Vediamo insieme il giorno fortunato per ogni segno zodiacale.
Il mese di Giugno, quello che sancisce l’inizio dell’estate, è arrivato alla metà del suo percorso, e le stelle ci dicono quali saranno i segni zodiacali fortunati nei prossimi giorni.
Voi credete nell’Oroscopo? Quante volte ci siamo sentiti fare questa domanda, e quante volte ci siamo chiesti se davvero quello che leggiamo sia vero o no. Ciò che è importante capire è che le indicazioni che riportiamo sono non possono avere a che fare con ogni persona in modo assoluto ed individuale.
Insomma, l’oroscopo non legge nel futuro, ma da una lettura legata alle caratteristiche dei segni zodicali.
Giugno, il mese delle sorprese non solo nel meteo
Non possiamo non pensare a quanto il clima stia influenzando la nostra quotidianità e moltissime attività, senza nominare i danni enormi causati dall’alluvione che ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna.
Giugno è da sempre un mese che rappresenta l’inizio dell’estate, la stagione più attesa da molti amanti del caldo e del sole, ma anche dai numerosi studenti – per i quali è il periodo dell’inizio delle vacanze.
Se prima eravamo abituati ad affrontare un mese di Giugno già armati di costume e occhiali da sole, da un pò di tempo a questa parte il meteo ci mette a dura prova a causa della continua instabilità. L’inizio di questo mese ha confermato questa tendenza, e stiamo assistendo ad un alternarsi di condizioni metereologiche che ci ricordano molto il clima dei paesi tropicali.
In più stiamo assistendo a cambiamenti repentini anche all’interno della stessa giornata, con mattinate calde e un sole che spacca le pietre alle quali seguono pomeriggi nuvolosi accompagnati da piogge improvvise – per la maggior parte dalla breve durata. Queste alternanze nel clima creano problemi a molte persone, soprattutto a chi soffre di meteorismo.
Ma a quanto pare, il mese di Giugno sarà ancora altalenante per alcuni segni zodiacali. Niente paura però, le stelle ci indicano quali saranno i giorni fortunati per ogni segno. Prendete nota!
I 4 segni che finiranno Giugno con grandi cambiamenti
Questo mese di Giugno ci sta illudendo che l’estate sia davvero partita. Quando crediamo che il caldo e il sole abbiano preso il sopravvento sulle nostre giornate, ecco che arriva un acquazzone a scombinarci i piani.
Costume e ombrello. Questo sembra finora il trend a cui ci sta abituando il mese di giugno. Ed anche l’oroscopo parla di cambiamenti, in particolare legati a 4 segni zodiacali. Vediamo insieme di quali segni si tratta.
Il primo segno è il Sagittario, che in questo periodo vede aumentare la fiducia e il coraggio, fattori che lo porteranno a compiere importanti passi in avanti nel campo sia privato che professionale. Il secondo segno è lo Scorpione, che in questo mese è animato da un nuovo desiderio e una voglia di cambiamento; attenzione però alla voglia di strafare, perché la salute deve essere sempre preservata, così come le energie!
Il segno del Capricorno al contrario sta passando una fase di grande attenzione nei confronti del proprio benessere, e proprio per questo sta mettendo in atto dei cambiamenti legati allo stile di vita. Infine il segno dell’Acquario, che questo mese di Giugno vede particolarmente in vena di novità e di cambiamenti in ambito amoroso. Occhi aperti amici, perché la vostra vita sentimentale potrebbe cambiare proprio in questi giorni finali del mese, e chissà che possiate incontrare la persona dei vostri sogni.
E se siete già in coppia, potrebbe essere un’occasione per fare un cambio di rotta, magari su alcuni aspetti che già avevate in mente; potrebbe essere il momento adatto per prendere iniziativa su questioni lasciate in ballo.
Giugno, i giorni fortunati per ogni segno
Giugno mese di grandi cambiamenti, dunque, e sotto molti aspetti. Ma le stelle ci indicano anche i giorni più fortunati per questa seconda metà del mese, per ogni segno zodiacale. Andiamo a vederli insieme.
- Ariete: 13 giugno
- Toro: 21 giugno
- Gemelli: 17 giugno
- Capricorno: 21 giugno
- Acquario: 21 giugno
- Pesci: 23 giugno
- Cancro: 17 giugno
- Leone: 30 giugno
- Vergine: 19 giugno
- Bilancia: 21 giugno
- Scorpione: 22 giugno
- Sagittario: 25 giugno
Il tema dei giorni fortunati è chiaramente molto ampio, e come già detto, difficile da inquadrare in maniera generale. In questo caso, i giorni indicati sono quelli più vicini ad alcune situazioni astrali favorevoli per ogni segno. Molte persone che sono appassionate e seguono con costanza e profondità le questioni legate allo Zodiaco e all’Oroscopo, hanno l’abitudine di affidarsi a studi specifici, realizzati da specialisti del campo, che vanno a personalizzare le risposte degli astri.
Quando parliamo poi di fortuna, ognuno ha la sua idea, ma soprattutto anche qui c’è chi ci crede e chi no. Quello della buona sorte è davvero un argomento molto complesso, ma noi in questo ambito vogliamo toccarlo in modo simpatico ed anche curioso.