Il gioco del gratta e vinci è da anni quello più gettonato, ma uno in particolare può fare davvero vincere: ecco qual è il più fortunato!
Il gratta e vinci è una delle grandi passioni degli italiani. Sono milioni i nostri concittadini che una volta alla settimana si concedono il lusso di provare a diventare ricchissimi. Ma c’è anche chi non lo fa una volta alla settimana e ogni singolo giorno va al tabaccaio sognando di svoltare. Eppure gli esperti sottolineano come ce ne sia uno da 10 euro imbattibile dal punto di vista della possibilità concreta di vincere.
La vita di oggi è diventata veramente difficile. Il Covid ha fatto chiudere tantissime aziende e ha messo in ginocchio tante famiglie. Poi è giunta l’inflazione ed arrivare alla fine del mese è diventato quasi impossibile. Il paradigma neoliberista ha reso il lavoro sempre più incerto e precario. Anche la fine del Reddito di Cittadinanza ha giocato la sua parte mettendo tante famiglie in condizione di ansia. Sono tante le ragioni che spingono gli italiani a voler cambiare vita e potersi godere finalmente le gioie che soltanto l’agio economico può consentire.
Attenzione a come giochi al gratta e vinci
Quindi milioni di Italiani entrano al tabaccaio sperando di prendere una monetina, grattare le superfici argentate e diventare ricchi senza più pensieri. Eppure il rischio della ludopatia è forte. Tante persone si sono letteralmente rovinate spendendo in giochi e lotterie. Non si contano le famiglie sul lastrico perché il papà oppure la mamma hanno giocato cifre sproporzionate alla lotteria, al gratta e vinci o al gioco d’azzardo dilapidando i risparmi familiari.
Il gratta e vinci può essere un buon modo per abbassare la tensione della nostra dura vita concedendosi per un momento il lusso di sognare un’esistenza piena di soldi però non si deve esagerare e se c’è il rischio della ludopatia bisogna immediatamente rivolgersi allo psicologo. Eppure esiste un gratta e vinci che è più conveniente degli altri per quanto riguarda le possibilità concrete di vittoria.
Non sono tutti uguali
La norma è che gli italiani vanno in tabaccheria o dal giornalaio vedono uno dei tanti gratta e vinci appesi e lo acquistano. Ma un grosso errore è quello di chiedere all’edicolante di scegliere lui il gratta e vinci. Questo è un errore perché l’edicolante sa bene che ci sono sia gratta e vinci più vantaggiosi che anche quelli più svantaggiosi. Le probabilità di vittoria non sono assolutamente uguali per tutti i giochi. Per fare un esempio pratico un gratta e vinci da 5 euro può avere possibilità migliori del nuovo Colpo Ricco.
Ma non c’è soltanto questo. Il fatto è che gli esperti hanno recentemente spiegato che c’è un gratta e vinci da 10 euro che ha le probabilità di vittoria più alte rispetto a tutti quelli di pari costo. Dunque ricapitolando i gratta e Vinci da 10 euro non sono tutti uguali perché se alcuni hanno elevate possibilità di vittoria altri hanno possibilità di vittoria più basse.
Ecco perchè conviene ed è imbattibile
Questo gratta e Vinci da 10 euro ti può far vincere anche due milioni ed ha una probabilità di vincita imbattibile. Infatti un biglietto ogni 6,17 è vincente con premi superiori al costo della stessa giocata. In sostanza un biglietto ogni 6,17 ha premi dai 20 euro in su. Questo gratta e vinci è il Turbo Cash. Il gioco si segnala per un’alta probabilità di vincita tra quelli da 10 euro e gli altri sono tutti più sconvenienti.
Ma come dicevamo pensare di cambiare vita con il gratta e vinci è un bel sogno ma se ci si investono cifre importanti che possono andare ad impattare in modo significativo sul budget della famiglia bisogna immediatamente parlarne con i parenti e con un terapeuta. Il rischio di rovinarsi è fortissimo e non bisogna fare in modo che questa speranza di cambiare vita si trasformi in un incubo di cui pentirsi per tutto il resto della propria esistenza.