Solo il 4% delle persone riesce a risolvere questo difficilissimo rompicapo matematico: provaci anche tu, ne stanno impazzendo tutti.
Anche a te piacciono particolarmente i test visivi e le illusioni ottiche? Allora, devi assolutamente cimentarti in questa ardua prova: il rompicapo matematico! Così come le altre due sfide, anche questa ti permette di tenere allenata la tua mente, testando le tue abilità intellettive e di ragionamento.
Stai già pensando di non essere in grado di risolvere un quiz del genere? Molto probabilmente è così – anche perché ti assicuriamo che sono davvero pochissime le persone che ci riescono senza problemi – ma tentar non nuoce! Guarda attentamente la sequenza aritmetica che ti abbiamo proposto in alto e cerca di intuire da solo il numero mancante.
Ovviamente, ancora prima di svelarti qual è la soluzione del rompicapo, non possiamo assolutamente fare a meno di sottolineare che si tratta di una sfida matematica piuttosto complicata, capace di mettere in difficoltà persino i più bravi a scuola, ma per nulla impossibile. Il consiglio, quindi, che ti diamo è quello di allontanarti da qualsiasi fonte di distrazione e di concentrarti particolarmente sui numeri in alto.
Soluzione rompicapo matematico: il numero mancante è.., avevi indovinato?
Con il test di oggi, non ti chiediamo di trovare le differenze tra le due immagini e né di scegliere il caffè preferito, ma solo di individuare il numero mancante in questa successione numerica. Ci riesci da solo? In ogni caso, continua a leggere l’articolo: la soluzione attende solo te!
Come dicevamo poco fa, risolvere questo difficilissimo rompicapo matematico non è affatto una cosa da niente. Non solo, infatti, bisogna avere una freschezza mentale davvero eccellente, ma occorre essere perlopiù astuti e attenti ad ogni minimo particolare. Se sei riuscito ad osservare con attenzione la sequenza numerica e ad individuare il numero mancante, sappi che sei un vero e proprio genio!
Bando alle ciance, la soluzione al quiz matematico è il numero 78. Perché? La risposta è semplicissima: per risolvere il rompicapo, infatti, non devi fare altro che immaginare al contrario una successione di numeri. A partire, quindi, dal numero 91, che nell’illustrazione vedi con il numero 16, fino a 89, che nell’immagine è 89, si tratta di una sequenza numerica vista a specchio. Da qui, dunque, capirai bene che il numero mancante è 78 perché, al contrario, non è altro che 87.