Raoul Bova è recentemente stato ospite di Silvia Toffanin nello studio di Verissimo, insieme a Maria Chiara Giannetta, per promuovere Buongiorno, mamma! 2. L’intervista è stata un’occasione per l’interprete romano di raccontarsi a tutto tondo, parlando anche del suo rapporto con i figli.
A breve partirà la seconda e attesissima stagione di Buongiorno, mamma!. I nuovi episodi approderanno su Canale 5, in prima serata, a partire dal prossimo mercoledì 15 febbraio e vedranno nuovamente coinvolti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta nei rispettivi panni Guido Borghi e Anna Della Rosa. Nei panni di un uomo, padre di quattro figli, l’interprete romano ha avuto la possibilità di rispecchiarsi e, in fin dei conti, di tirare le somme.
Così come il “suo” Guido, anche Raoul Bova ha infatti quattro figli, Alessandro Leon e Francesco, nati dal precedente matrimonio con Chiara Giordano e le piccole Luna e Alma, nate dalla sua relazione con Rocío Muñoz Morales. Con tutti loro, ha rivelato di avere un rapporto molto stretto e, nello studio di Verissimo, ha recentemente avuto opportunità di approfondire i rispettivi legami.
Nel farlo, ha sganciato una confessione molto sentita che non è passata inascoltata alle orecchie dei fan, che hanno seguito l’intervista. Ma avete sentito cosa ha rivelato ai microfoni del talk show condotto da Silvia Toffanin? Ecco le sue parole.
Raoul Bova a ruota libera: la confessione sui figli spiazza il pubblico
Considerato ancora oggi un sex symbol dal fascino intramontabile, Raoul Bova è anche e, soprattutto, un attore di successo e un padre devoto. E, proprio di recente, ha lasciato trasparire questa sua seconda caratteristica grazie all’intervista concessa a Silvia Toffanin, a partire dal Guido Borghi di Buongiorno, mamma!.
Nella serie, infatti, la sua è la figura centrale, il perno attorno al quale ruotano tutte le vicende, dopo che la moglie – interpretata da Maria Chiara Giannetta – è entrata in coma. L’uomo, dunque, si ritrova da solo a dover crescere i quattro figli nati dall’unione con Anna, imparando man mano, per necessità, ad essere un padre modello.
Un’aspirazione che sembra condividere anche lo stesso Raoul Bova. L’interprete ha confessato di voler ripercorrere le orme del proprio padre, Giuseppe, scomparso nel 2018, che per Bova è stato un vero e proprio esempio da seguire.
“Mi rivedo in mio padre. – ha confessato ai microfoni di Verissimo, proseguendo – Ho sempre voluto che i miei figli mi amassero come io ho amato lui perché è stato un esempio sempre molto presente nella mia vita, in tutto quello che facevo. Mi ha supportato, ecco. Io ero indipendente, libero, pronto ad affrontare il futuro, però sapevo che avevo le spalle molto molto coperte.”
E proprio questo modello sembra voler perseguire l’interprete romano, che ha poi spiegato come sia strutturato il rapporto con i suoi quattro figli: “Con i ragazzi ho un rapporto più adulto, in cui siamo complici e c’è uno scambio di vedute – ha svelato l’interprete romano, che ha poi aggiunto – Le piccoline sono molto legate a me. Mi coccolano. Se sto male, mi curano.”