La compagna dell’attore sta affrontando un grave lutto e la reazione di Raoul Bova davanti alla morte del suocero è stata a dir poco sorprendente.
Negli scorsi giorni la compagna dell’attore, Rocio Munoz Morales, ha annunciato la dipartita del padre, morto dopo aver combattuto per più di un anno contro una brutta malattia. In una recente intervista, l’attrice e conduttrice televisiva si è messa a nudo raccontando del dolore che ha investito lei e la sua famiglia e lasciandosi andare ad un dettaglio riguardo Raoul Bova e la sua reazione alla scomparsa dell’uomo.
Celebre per aver preso parte a film diventati cult come “Piccolo grande amore“, “Palermo Milano solo andata“, “Milano Palermo – Il ritorno” e “Scusa ma ti chiamo amore“, Raoul Bova è ormai da anni tra gli attori più in vista del panorama italiano. Ex nuotatore, dopo aver messo da parte le competizioni si è fatto strada nel mondo dello spettacolo.
Nel 1991 ha esordito sul piccolo schermo nel programma “Scommettiamo che…?“, per poi prendere parte a diverse trasmissioni e film di successo, che gli hanno permesso di raggiungere la consacrazione. Grazie alla sua carriera l’attore ha anche trovato l’amore: da dieci anni è legato sentimentalmente a Rocio Munoz Morales, conosciuta per la prima volta durante le riprese di “Immaturi – Il viaggio“.
Raoul Bova e Rocio Munoz Morales: una storia d’amore nata sul set
Prima della relazione con la collega, Raoul è stato sposato con la veterinaria Chiara Giordano, insieme alla quale è convolato a nozze nel 2000. Nello stesso anno sono diventati genitori di Alessandro Leon, mentre nel 2001 è venuto al mondo il loro secondogenito, Francesco. A distanza di 13 anni dal loro matrimonio i due hanno preso la decisione di separarsi.
La scintilla con Rocio è scoppiata sul set e, nel 2015, la coppia ha coronato il suo amore con la nascita di Luna. Mentre nel 2018 è arrivata la piccola Alma. I due sono estremamente uniti e in diverse occasioni l’attrice ha speso parole dolcissime nei confronti del suo compagno: “Raoul è l’uomo della mia vita. L’ho capito col tempo e lo capisco tutti i giorni ancora adesso” aveva affermato qualche anno fa in un’intervista alla rivista F.
Rocio, da parte sua, si è fatta conoscere al grande pubblico per la partecipazione al talent show “Mira quién baila” (versione spagnola di “Ballando con le stelle“). Ha poi esordito in televisione, nella serie “La Pecera De Eva“, portando nel frattempo avanti la sua carriera di ballerina e modella.
Col passare degli anni, tuttavia, si è lasciata alle spalle il mondo della moda per concentrarsi sulla recitazione, senza rinunciare alle numerose collaborazioni con brand e stilisti di cui ancora oggi è protagonista. Insieme a Raoul forma una delle coppie più belle e affiatate dello show business, con una meravigliosa famiglia allargata.
L’annuncio della morte del padre di Rocio
Negli scorsi giorni, su Instagram, Rocio ha condiviso una foto scattata dall’ospedale nella quale è possibile vedere la sua mano stretta in quella del padre, Manuel, prima che quest’ultimo la lasciasse. “Per sempre nel mio cuore, papà. Riposa in pace” ha commentato l’attrice, dando il suo addio all’uomo.
Diverse colleghe del mondo dello spettacolo hanno risposto al post esprimendo il loro dispiacere: da Emma Marrone a Mara Venier, da Francesca Chillemi ad Elena Sofia Ricci. A queste si è aggiunto il compagno, Raoul, sul quale l’attrice ha sempre potuto contare. La perdita del padre è stata un colpo durissimo per Rocio, che in una recente intervista ha parlato del rapporto speciale che li univa.
È stato Manuel a farla avvicinare al mondo della recitazione, facendola “innamorare” del cinema a furia di film visti insieme alle sue sorelle. Eppure, l’ascesa della figlia nello spettacolo lo ha sempre spaventato. “È un uomo molto all’antica, sono nata in una famiglia umile, i miei genitori erano lavoratori che non poterono studiare” ha rivelato a Diva e Donna.
Le parole dell’attrice
Inizialmente per il padre di Rocio non è stato semplice accettare il suo lavoro: “Sembrava avesse un rifiuto per i miei film e diceva che non andava a vederli” ha ricordato l’attrice, la quale però ad un certo punto ha scoperto che Manuel andava eccome a vederla cinema, ma lo faceva da solo e “teneva tutto per sé”.
Nonostante il suo carattere “freddo”, è stato sempre presente nella sua vita diventando un punto di riferimento centrale per lei. Lo scorso 19 marzo, durante giornata dedicata alla Festa del papà, Rocio aveva dedicato un post al padre nel quale lo aveva definito “un campione, un guerriero, un combattente” raccontando della sua malattia e lasciando intendere che le sue condizioni fossero piuttosto gravi.
In un momento tanto difficile, la vicinanza del marito è stata fondamentale. “Raoul è un papà innamorato, un papà che ci protegge, che ci cura. Ti amo” aveva affermato nello stesso post. Quando il padre l’ha lasciata, l’amore del compagno è diventato il suo sostegno più grande.